(C.Bott.) Quattro riconoscimenti, quattro borse di studio ciascuna del valore di 250 euro. Il Comune di Abbadia Lariana guarda ai giovanissimi e invita tutti gli studenti a prendere esempio da chi si è distinto appunto in ambito scolastico per impegno, buona volontà e desiderio di apprendere, dunque di conoscere.
Le quattro “borse” sono state attribuite a Martina Alippi, Arianna Redaelli, Pietro Gaddi e Michele Conti, che lo scorso anno scolastico hanno concluso il loro cammino alla secondaria di primo grado.
La cerimonia si è svolta in sala civica, presenti il sindaco Roberto Azzoni, il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta”, professor Massimiliano Craia, e alunni e insegnanti delle medie.
Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di essere tornati a “celebrare” in presenza la consegna delle borse di studio. “E’ un momento importante - ha detto Azzoni - non soltanto per Martina, Arianna, Pietro e Michele ma per tutti gli alunni, chiamati a prendere esempio da loro”.
“Il mio augurio - ha aggiunto rivolgendosi ai quattro studenti premiati - è che quello di oggi sia per voi un punto di partenza e non di arrivo. Auspico altresì che questo vostro impegno venga profuso sempre nel rispetto e al servizio degli altri, oltre che della stessa comunità di Abbadia”.
A complimentarsi con i quattro destinatari delle borse di studio, come detto, anche il professor Craia, il quale ha augurato buon anno scolastico ad alunni e docenti.
Nessun commento:
Posta un commento