(C.Bott.) Le cause dell’incendio dovranno essere accertate nelle prossime ore, ma intanto a Lierna scattano i primi provvedimenti dopo che tre motoscafi hanno preso fuoco in quella che in paese era un tempo nota come la “darsena Redaelli”.
Pochi minuti fa, d’intesa con i vigili del fuoco, il sindaco Silvano Stefanoni ha emesso un’ordinanza urgente che vieta l’accesso a quell’approdo, sia in entrata sia in uscita.
“Sicuramente - spiega il primo cittadino - verrà richiesto l’intervento di una ditta per la bonifica dell’area e i vigili del fuoco hanno per così dire “tamponato” l’accesso alla darsena con salsicciotti di assorbimento, scongiurando in tal modo lo sversamento nel lago di oli e idrocarburi”.
“Idrolario non ha in quella zona alcuna stazione di pompaggio - aggiunge - motivo per cui anche l’acqua potabile è in sicurezza. Come amministrazione comunale rimarremo comunque anche nelle prossime ore costantemente in contatto con i vigili del fuoco, con Arpa, con Ats, con i carabinieri e con la nostra polizia locale, aspettando eventuali sviluppi dell’accaduto”.
Nessun commento:
Posta un commento