L’obiettivo è garantire continuità di servizi a cittadini e villeggianti nelle settimane per tradizione dedicate alle vacanze, che spesso coincidono con la chiusura di vari esercizi commerciali.
Mandello Lario vara l’iniziativa “Aperto per ferie”, voluta dall’assessorato comunale al Turismo e al commercio con la collaborazione di “Explore Mandello”.
“Abbiamo coinvolto i titolari di pubblici esercizi, negozi e servizi alla persona - spiega l’assessore Silvia Nessi - chiedendo di comunicarci chi sarebbe rimasto “aperto” durante il mese di agosto ed eventualmente di comunicarci anche i periodi di chiusura delle loro attività”.
“Come sempre accade - aggiunge - molti esercenti hanno aderito all’iniziativa che li vede coinvolti comunicando le loro intenzioni per il periodo più caldo dell’anno. Abbiamo quindi provveduto a stilare l’elenco di tutte le attività, dividendo quelle di ristorazione dagli altri servizi. Questa è un’ulteriore conferma del desiderio dei commercianti di continuare a “fare rete” e di collaborare come abbiamo fatto ai tempi della pandemia con il progetto “Mandello a domicilio” e come facciamo da anni con l’iniziativa denominata Natale insieme”.
Osserva ancora Silvia Nessi: “Con “Aperto per ferie” abbiamo aggiunto un altro tassello all’ambizioso progetto che sta portando la nostra Mandello a essere sempre più una realtà turistica, con conseguente aumento di possibilità lavorative e imprenditoriali sul territorio. Questa volontà di cambiamento è testimoniata anche dalle aperture di nuove strutture ricettive extralberghiere, oltre che di attività commerciali e professionali. Di ciò non posso che rallegrarmi”.
Nessun commento:
Posta un commento