Davide Comini |
(C.Bott.) Alle regate iridate dell’estate 2021 disputate nella Repubblica Ceca aveva sfiorato il podio con l’“otto” azzurro, quarto alle spalle di Gran Bretagna, Stati Uniti e Germania. A distanza di un anno i campionati mondiali Under 23 di canottaggio in svolgimento questa settimana sulle acque della Schiranna a Varese hanno regalato a Davide Comini un'altra finale (quella del "quattro senza") e il quinto posto.
Nella regata disputata oggi pomeriggio sono state le Gran Bretagna e la Nuova Zelanda a dettare il ritmo fin dalle battute iniziali, con la barca azzurra quarta ai 500 metri. Posizioni invariate a metà gara, con l’armo italiano che provava ad avvicinare l’Irlanda per la terza posizione.
Comini, Caramaschi, Verità e Bonamoneta, però, nulla hanno potuto per trasformare in realtà il sogno del podio e sul traguardo l’equipaggio italiano è stato preceduto anche dalla Romania.
A Comini, portacolori delle Fiamme Oro, resta peraltro la soddisfazione di aver disputato per il secondo anno consecutivo una finale iridata.
Avvicinatosi al canottaggio a livello agonistico nel 2011, Davide aveva conquistato nel 2020 la medaglia d’argento agli Europei Under 23 e il bronzo due anni prima alla competizione continentale riservata agli Junior. Nel suo palmarès figurano altresì cinque ori, tre argenti e tre bronzi ottenuti ai campionati italiani.
Nessun commento:
Posta un commento