26 luglio 2022

Mondiali di twirling di Eindhoven. In gara quattro atlete del “MoonLight majorettes” di Primaluna

Si tratta di Noemi Costadoni, Francesca Agostoni, Daniela Canepari e Gloria Invernizzi, che scenderanno in campo venerdì prossimo

Da sinistra Daniela Canepari, Noemi Costadoni, Francesca Agostoni e Gloria Invernizzi.


Dopo il rinvio forzato dovuto all’emergenza sanitaria, per le “MoonLight majorettes” di Primaluna è tempo di tornare a pensare in grande. Nella serata di ieri, infatti, quattro ragazze del gruppo valsassinese sono partite alla volta dell’Olanda, dove si disputeranno i campionati mondiali di twirling.

Noemi Costadoni, Francesca Agostoni, Daniela Canepari e Gloria Invernizzi scenderanno in campo a Eindhoven venerdì 29 luglio con la squadra nazionale Nbta Italia Pompons.

“Il campionato mondiale era stato inizialmente programmato per aprile 2020, ma la pandemia aveva costretto gli organizzatori al rinvio - spiega il presidente, Domenico Melesi - Per quella data la nostra delegazione era composta da otto atlete, ma in questi due anni alcune hanno dovuto rinunciare alla nuova convocazione per impegni scolastici e lavorativi sopraggiunti nel tempo”.

Ora, finalmente, è arrivato il momento di vivere appieno questa nuova esperienza internazionale.

“L’augurio per le nostre ragazze azzurre è che questa trasferta in Olanda possa essere un’esperienza indimenticabile, di là dal risultato sportivo che otterranno - sottolinea l’intero consiglio direttivo delle “MoonLight” - La loro formazione, composta da 38 atlete, si esibirà sul campo gara dell’Indoor-Sportcenter Eindhoven. A tutta la squadra vanno i nostri complimenti per l’impegno profuso nella preparazione di questo appuntamento”.



“Non bisogna infatti dimenticare - aggiungono - che le ragazze si preparano a questa sfida da più di due anni, con tutte le difficoltà dovute alla pandemia, portando avanti contemporaneamente gli impegni dei singoli gruppi di appartenenza. Siamo davvero orgogliosi delle nostre ragazze, che tanto impegno hanno dedicato alla preparazione. A loro e alle loro famiglie, che non hanno mai mancato di dare pieno sostegno, va il nostro più grande ringraziamento e un in bocca al lupo per questa avventura”.

L’esibizione della squadra nazionale italiana di Pompons potrà essere seguita attraverso i social network, grazie alle dirette streaming su Facebook (wctwirl2020) e su Instagram (@wctwirleindhoven).

Nessun commento:

Posta un commento