A fine maggio, con l’inaugurazione del restaurato Museo ornitologico “Luigi Scanagatta”, si è aperta di fatto a Varenna la stagione turistica.
Numerosi saranno gli appuntamenti da non perdere: concerti di vari generi e per tutti i gusti, Dj set, mercatini, incontri con gli autori, mostre e anche alcune rappresentazioni teatrali.
Immancabili altresì gli appuntamenti musicali con il “Festival di Bellagio e del Lago di Como” e con la rassegna “Tra lago e monti”.
Nelle serate di luglio si terrà l’imperdibile festa del lago, con la rievocazione storica dello sbarco degli isolani in “Riva grande”. A richiesta tornerà poi il concerto tributo a Zucchero.
Una novità è rappresentata quest’anno dalla regata delle “Lucie”, che si terrà lungo il litorale varennese.
Per iniziare al meglio il mese, in agosto si terrà il concerto a cura della Kharkiv Chamber Orchestra, il cui ricavato sarà destinato alla popolazione dell’Ucraina.
Non mancherà infine la 52.ma edizione della mostra internazionale naïf a cura della Pro Varenna.
Le informazioni relative agli eventi verranno pubblicate sui social e caricate sul sito Internet di “Varenna turismo” e tutti gli appuntamenti (e il dettaglio non è trascurabile) saranno a ingresso libero.
Di seguito, il calendario dettagliato degli eventi in programma da giugno ad agosto:
Nessun commento:
Posta un commento