Davide Comini (primo a sinistra) campione italiano 2022 con il "quattro con".
(C.Bott.) Remo lariano ancora sugli scudi ai campionati italiani in svolgimento questo fine settimana sul lago di Comabbio a Corgeno. Oggi è giornata di finali e Mandello e Abbadia Lariana hanno lasciato il segno. Davide Comini, Giorgia Pelacchi e Andrea Panizza si sono infatti aggiudicati il titolo tricolore.
Il primo squillo è stato quello del mandellese Davide Comini, portacolori delle Fiamme Oro, vittorioso con il “quattro con” Senior . Con lui a comporre l’equipaggio erano Marco Di Costanzo, Matteo Castaldo (entrambi bronzi olimpici a Tokyo 2020 nel “quattro senza”) e Davide Mumolo, con timoniere Enrico D’Aniello.
Imperioso il loro rush finale sulla Marina militare, seconda classificata, mentre il bronzo è andato al Cus Ferrara.
Giorgia Pelacchi |
Vittoria e titolo italiano pure per Giorgia Pelacchi. La vogatrice di Abbadia Lariana, che difende i colori delle Fiamme rosse, si è imposta nel “due senza” con Arianna Noseda. Nulla da fare per la Canottieri Gavirate (Linda De Filippis e Alice Codato) e per la “Tevere Remo” (Sofia Ascalone e Giorgia Sciattella), alla fine seconda e terza classificate.
Andrea Panizza |
La spedizione di Corgeno vale il titolo italiano anche per Andrea Panizza, mandellese delle Fiamme gialle. Nel “quattro di coppia” netta l’affermazione dell’equipaggio composto da Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Matteo Sartori e appunto da Panizza. Il Cus Torino (Pietro Cangialosi, Leonardo Tedoldi, Filippo Graziano e Lorenzo Gaione) ha dovuto accontentarsi dell’argento, con il bronzo che è andato alla Canottieri Gavirate (Sebastiano Carrettin, Nicolò Bizzozero, Nicolò Carucci e Andrea Pazzagli).
Nessun commento:
Posta un commento