L’amministrazione comunale di Lierna, in occasione della Giornata del verde pulito indetta dalla Regione Lombardia, con il coinvolgimento del gruppo “Operazione Mato Grosso” ha trovato la disponibilità di tanti giovani a dedicarsi oggi, domenica 15 maggio, a un intervento di pulizia generale del sentiero che collega la frazione di Villa a quella di Grumo, da anni abbandonata e invasa da rovi, erbacce e immondizia di ogni genere.
Il sindaco, Silvano Stefanoni, la sua “vice” Simonetta Costantini (con delega all’ambiente) e il capogruppo di maggioranza Giovanni Pensa (con delega alle associazioni) ringraziano tutti i partecipanti “per l’importante intervento in questa zona poco frequentata e in quanto tale soggetta anche all’abbandono di rifiuti”.
“A breve - aggiunge il primo cittadino - ci attiveremo anche per una riqualificazione completa dell’area grazie a un contributo del Bacino imbrifero montano. A Silea va il nostro particolare grazie per la fornitura gratuita del materiale d’uso per questa giornata”.
“Come Amministrazione - affermano Stefanoni, Costantini e Pensa - abbiamo accolto con favore questa iniziativa di sensibilizzazione, stimolando in particolare le nuove generazioni perché consideriamo che l’attenzione all’ambiente e al suo decoro deve essere sempre alla base di tutte le azioni della collettività, chiamata a guardare non soltanto al presente ma anche e soprattutto al futuro”.
Nessun commento:
Posta un commento