E sabato prossimo
dalle ore 15 alle 18 presso la Biblioteca “pomeriggio di giochi” per bambini della primaria e ragazzi della secondaria
Il gruppo “L’Ordine della Civetta” dopo due anni di stop è pronto a ripartire e ad accogliere chiunque voglia trascorrere una divertente serata in compagnia. Propone così una serie di appuntamenti all’insegna dei giochi in scatola per tutti (e per tutte le età).
L’appuntamento è a Mandello Lario nei locali del centro diurno “Giorgio e Irene Falck”, presso la Biblioteca comunale in via Manzoni.
L’assessorato all’Istruzione e alla cultura offrirà la sua collaborazione allo scopo di intraprendere nuove iniziative appunto correlate al gioco.
Giocare è del resto un’attività che aiuta a crescere. Ogni gioco prevede il confronto, quindi lealtà e correttezza. Essenziale è poi il rispetto delle regole condivise da tutti i partecipanti.
L’iniziativa prevede la partecipazione anche dei minori (in questo caso è obbligatoria la presenza di un genitore) e così adulti e ragazzi giocheranno gomito a gomito, supportandosi e aiutandosi reciprocamente.
La prima serata di giochi è prevista per domani, venerdì 13 maggio. Si giocherà a partire dalle ore 21 (sempre di venerdì) e chi lo vorrà potrà fermarsi fino alla 1.30.
Questi i nomi e i numeri di riferimento: Luca (392-09.04.702) e Paolo (333-16.65.174).
Sempre presso la Biblioteca sabato 14 maggio dalle ore 15 alle 18 “pomeriggio di gioco”. L’iniziativa, dedicata ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della secondaria di primo grado, rientra nel quarto Festival della letteratura.
Saranno a disposizione di tutti i partecipanti giochi, libri e figurine. Chi lo desidera potrà portare anche i suoi giochi.
Nessun commento:
Posta un commento