Da sinistra il professor Alberto Taliercio, preside della Scuola di ingegneria civile, ambientale e territoriale, la professoressa Luisa Zuccoli e il rettore del Politecnico, Ferruccio Resta. |
Il Politecnico di Milano ha accolto nell’ultimo fine settimana gli studenti degli istituti secondari superiori desiderosi di conoscere l’offerta formativa dell’ateneo dopo tre settimane di presentazioni online dei corsi di studio e dei servizi, seguite da oltre 15.000 ragazze e ragazzi.
L’Open day è stata anche l’occasione per conoscere le tematiche concrete e innovative che architetti, designer e ingegneri si trovano ad affrontare. Inoltre, visitando gli stand, è stato possibile parlare con i docenti e gli studenti e toccare con mano il “mondo Politecnico”.
Nel corso della mattinata si è svolta la cerimonia di premiazione delle “Politest top schools 2022”, le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione.
L’Istituto tecnico industriale “Badoni” di Lecco è risultato primo nella categoria “altri istituti” al test di Ingegneria. Ha ritirato il premio la dirigente scolastica professoressa Luisa Zuccoli.
Il Liceo scientifico “Agnesi” di Merate è risultato primo nella categoria “ragazze STEM” al test di Ingegneria. Ha ritirato il premio la dirigente scolastica professoressa Sabrina Scola.
Nessun commento:
Posta un commento