Da Giovanni Trincavelli, mandellese, riceviamo e pubblichiamo queste riflessioni sulla situazione legata in particolare al conflitto in Ucraina:
Spero che queste poche righe siano di aiuto a tutti e servano ad andare oltre le solite diatribe da salotto inscenate nei vari talk show televisivi.
A mio parere abbiamo una classe politica italiana e europea che non è in grado di fare l’interesse degli Stati membri in generale e dell’Italia in particolare, ma d’altro canto rispecchia il degrado di una società che dovrebbe essere costruita sui valori nobili insiti nell’essere umano. Questo ha contribuito a inserirci in una spirale pericolosa.
Finanziare dei mercenari per combattere e dare armi a fazioni che hanno già detto che non rispetteranno mai il cessate il fuoco è una follia. Lo dicono anche i migliori analisti del settore.
Molte volte, in passato, si è violata la Costituzione, ma in questo caso si va oltre.
L’ideologia, gli interessi corporativi e la propaganda inconscia hanno preso il sopravvento. Le lodevoli azioni umanitarie disposte dai vari governi fanno da cornice a una mancanza sostanziale di visioni globali unitarie.
La guerra non è mai un rimedio e si tramuterà in una catastrofe. Questo indipendentemente da chi ha aggredito per primo. Risalire alle cause è la migliore via per trovare soluzioni.
Giovanni Trincavelli (Mandello Lario)
"A mio parere abbiamo una classe politica italiana ed europea che non è in grado di fare gli interessi..... "
RispondiEliminaQuale sarebbe la classe politica in grado ? Quella dell' Italexit sull' esempio della Gran Bretagna o quella di tutti i partiti di destra europei filo Putin e spesso anche finanziati da Putin stesso ?
"Questo indipendentemente da chi ha aggredito per primo ....."
Della serie ...non c'è differenza tra la Russia di Putin e l ' Ucraina che sta resistendo da un mese sotto le bombe e 8 missili del.primo.Chi ha invaso con i carri armati i missili gli aerei gli elicotteri e i mercenari ceceni un paese democratico che ha secondo lei la colpa di non arrendersi e farsi gestire da un paese "democratico" che ha vietato in patria qualsiasi Contestazione al punto da vietare addirittura che si parli di guerra pena condanne fino a quindici anni di reclusione.
Complimenti per la fine analisi politica.