(C.Bott.) Incentivare la cultura del bello e il rispetto per il verde e rendere più accogliente il paese. Con questo obiettivo l’assessorato comunale al Turismo e al commercio ha indetto la prima edizione del concorso “Mandello in fiore”.
Aperto alla cittadinanza e a tutti gli esercizi commerciali desiderosi di prendersi cura dei propri giardini, dei balconi e delle vetrine dei loro negozi, il concorso è destinato a rendere ancora più piacevole passeggiare per le vie e le piazze di Mandello e delle sue frazioni.
I concorrenti potranno utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde o fiorita, stagionale, annuale o perenne. Non è ammesso l’impiego di piante secche e sintetiche né di fiori finti.
L’adesione è gratuita e ogni postazione sarà numerata e contrassegnata da un apposito cartello.
Saranno premiati tre partecipanti. La valutazione avverrà da parte dei fioristi e di un esperto del settore fotografico, che assegneranno un punteggio in base a determinati canoni.
Per la valutazione finale si terrà conto di questi criteri: varietà e composizioni di fiori e piante; miglior combinazione di colori; originalità e creatività; inserimento armonioso nel contesto urbano.
La manifestazione si terrà dal 15 maggio al 30 giugno. Sono esclusi dalla partecipazione i fioristi professionisti e i negozi di piante e fiori.
Tutti coloro che intendono partecipare al concorso devono compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito Internet www.visitmandello.it, oppure ritirabile presso i punti vendita di fiori, da inviare via e-mail all’indirizzo info@mandellolario.it.
La domanda di adesione dovrà essere presentata entro il 15 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento