(C.Bott.) Un sostegno alle donne, le più colpite dalla sclerosi multipla. Nel fine settimana che precede la festa dell’8 marzo l’Aism scende nelle piazze italiane e sollecita un gesto concreto di solidarietà. Al centro dell’iniziativa le profumate erbe aromatiche, disponibili ieri come oggi anche a Lecco e in vari centri della provincia.
Il kit offerto dai volontari dell’Associazione italiana sclerosi multipla comprende un mix di piante aromatiche che vanno dal timo alla maggiorana, dal rosmarino alla salvia e all’origano. Un misto di colori e di aromi con cui abbellire gli ambienti domestici e insaporire i piatti della cucina.
“Le persone con sclerosi multipla - è il messaggio diffuso per l’occasione dall’Aism - sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus. Con i fondi raccolti anche con le erbe aromatiche sarà possibile garantire adeguate risposte di cura e assistenza ma soprattutto sarà più facile non fermare la ricerca scientifica”.
Resta da aggiungere che, come già in altre occasioni, anche nell’iniziativa delle erbe aromatiche l’Aism ha trovato a Lecco il sostegno e la preziosa collaborazione dell’Associazione nazionale carabinieri.
Nessun commento:
Posta un commento