Il promettente quattordicenne, residente a Crebbio di Abbadia Lariana e allenato da Riccardo Crippa, conquista anche il terzo posto nei 200 dorso
Matteo Venini, classe 2007. |
(C.Bott.) Abita a Crebbio di Abbadia Lariana. Classe 2007, è una bellissima promessa del nuoto. Lo scorso mese di febbraio aveva vinto ai Regionali di categoria che si erano disputati a Milano i 1.500 metri stile libero e conquistato tre secondi posti nei 200 dorso, nei 200 e nei 400 misti, oltre a un quarto posto nei 100 dorso.
Tra lunedì 28 marzo e oggi Matteo Venini, portacolori della Canottieri Lecco, ha disputato allo Stadio del nuoto di Riccione, in vasca da 25 metri, i “Criteria” nazionali, veri e propri campionati italiani giovanili.
Il bilancio è particolarmente lusinghiero e autorizza il quattordicenne e il suo allenatore Riccardo Crippa, residente a Mandello Lario, a cullare fondati sogni di gloria.
Dall’Emilia Matteo sta infatti tornando in queste ore sul Lario con un bottino oltremodo prestigioso rappresentato dalla vittoria conquistata ieri nei 400 misti e dal terzo posto ottenuto oggi sui 200 dorso. Sempre oggi Venini è giunto quarto nei 1.500 stile libero, mentre ieri oltre a imporsi sui 400 misti si era piazzato quinto nei 100 dorso.
Lunedì, invece, nella prima delle tre giornate di gara aveva ottenuto due quarti posti nei 200 misti e nei 400 stile libero.
Matteo Venini con il suo allenatore Riccardo Crippa. |
Va detto che nei 400 misti “Ragazzi 2007” oltre a salire sul gradino più alto del podio (alle sue spalle, per la cronaca, si sono piazzati Domenico De Gregorio dell’Olimpia Sport Village e Manuele Romagnoli del Circolo nuoto UISP) Matteo Venini ha anche stabilito con 4’24”13 il suo primato personale, ritoccando il tempo di 4’27”60 fatto segnare lo scorso febbraio a Milano.
Nessun commento:
Posta un commento