Forte Montecchio Nord, forte di Fuentes e la torre di Fontanedo da oggi, sabato 12 marzo, riaprono ai visitatori. Ogni sabato, domenica e nei festivi sarà possibile visitare i tre siti d’interesse culturale di Colico, aperti dalle 10 alle 17.
In luglio, agosto e fino a metà settembre le aperture saranno quotidiane. Non servono prenotazioni, fatta eccezione per i gruppi, e per qualsiasi informazione si deve telefonare allo 0341-940.322.
Sempre aperta tutti i giorni (e tutto l’anno) è l’Abbazia di Piona, che situata sulla penisola di Olgiasca offre panorami unici sul Lago di Como.
Sempre più verso il digitale, Colico è una tra le prime località del Lario a presentarsi sull’applicazione Izi.TRAVEL. Semplice e intuitiva, è un modo originale per passeggiare tra le bellezze colichesi. Gli itinerari per ora inseriti sono “Anello dei forti” e “Torre di Fontanedo - Chiesa di San Rocco”.
La app permette di seguire passo dopo passo l’itinerario e, oltre a un testo di presentazione dei luoghi, è possibile ascoltare una piccola audioguida creata appositamente per ogni punto di interesse segnalato nel percorso.
Già nelle prime settimane di pubblicazione è stato riscontrato un buon successo sia di visualizzazioni sia di coloro i quali hanno percorso gli itinerari.
Per scaricare l’app basta cercare Izi.Travel sugli smartphone, oppure visitare la sezione news del sito www.visitcolico.it, dove è inserito il link per il download.
Chi desidera mappe, cartine o informazioni sul territorio può fare riferimento all’Infopoint di Colico tutti i sabati e le domeniche dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30.
Nessun commento:
Posta un commento