Sotto la guida del coordinatore Mario Bazzi, l’Unità di Protezione civile della sezione Alpini “Alto Lario” di Colico è intervenuta ieri nell’ambito dell’operazione “Fiumi sicuri” che si è svolta nel territorio comunale di Dorio.
L’intervento, riguardante l’attività di prevenzione pianificata dalla Provincia di Lecco e finalizzata alla manutenzione dei corsi d’acqua, alla preparazione e alla gestione delle emergenze, è stato eseguito unitamente al Gruppo intercomunale Protezione civile di Colico e Dorio, al Gruppo antincendio boschivo di Dorio, all’Associazione protezione ambiente di Dorio e al Comitato di Colico della Croce Rossa.
La squadra di Protezione civile dell’Ana è intervenuta con motoseghe, decespugliatori e altre attrezzature per rimuovere sterpaglie, piante e rifiuti dagli alvei dei torrenti.
Nonostante i numerosi impegni tuttora in corso connessi all’assistenza negli hub vaccinali di Lecco e di Trenno, l’Unità Ana di Protezione civile è costantemente presente sul territorio nell’attività di prevenzione e gestione delle emergenze.
A verificare le condizioni di lavoro in sicurezza dei volontari ha provveduto Mario Arsuffi, volontario operante nel nucleo della Sanità alpina - Ospedale da campo dell’Ana.
Nessun commento:
Posta un commento