Il servizio partirà in tempi brevi e sarà attivo tre mattine a settimana. Vi si potranno effettuare esclusivamente i test richiesti dai medici di famiglia
(C.Bott.) A
breve a Mandello Lario sarà possibile effettuare i tamponi rapidi anti-Covid in
un punto dedicato esclusivamente ai test richiesti dal proprio medico di base.
La location sarà in piazza Leonardo da Vinci, accanto alla sala consiliare, e il servizio sarà attivo per tre mattine a settimana.
“Nei giorni scorsi - spiega Guido Zucchi, assessore comunale ai Servizi sociali - è stato effettuato il sopralluogo nel sito da tempo selezionato per questo scopo, in attesa che venissero superati i regolamenti sovraccomunali e le problematiche di legge che ne impedivano la realizzazione. Non appena saremo in grado di garantire al 100% la partenza di questo nuovo servizio daremo tutte le informazioni del caso”.
“Nell’attesa - aggiunge - i nostri ringraziamenti vanno ai medici di base, che hanno come noto molteplici richieste a cui far fronte, e alla Cooperativa “Cosma”, principale punto di riferimento nel dialogo con Regione Lombardia e ATS. E un grazie va anche alle tre farmacie di Mandello, con le quali da settimane si è alla ricerca di soluzioni che purtroppo ad oggi non si sono potute mettere in campo, senza dimenticare altri che sono in procinto di scendere in campo, a partire dal gruppo comunale di Protezione civile e da più soggetti volontari”.
Nessun commento:
Posta un commento