Sanificatori d’aria U-Vir 100 alla scuola primaria di Lierna, in biblioteca e, a breve, anche presso la scuola secondaria di primo grado.
“Si tratta di dispositivi ecologici certificati - afferma il sindaco, Silvano Stefanoni - che attraverso raggi UV-C generati da lampade di elevata qualità sono in grado di disinfettare biologicamente l’aria, eliminando virus, batteri e muffe senza l’impegno di prodotti chimici”.
“Le contaminazioni aerogene - aggiunge - sono da sempre un grave problema della società, amplificato ora dalle infezioni virali come il Covid-19. Grazie alla sua schermatura funziona anche in presenza di persone, assicurando massima tutela agli operatori”.
“Questo impianto - spiega sempre il primo cittadino - consente di instaurare nell’ambiente una circolazione d’aria forzata tale da sanificare tutta l’aria in esso contenuta, portando la percentuale di microrganismi vivi verso l’azzeramento”.
Dal canto suo Simonetta Costantini, vicesindaco del paese, osserva: “Come delegata all’istruzione sono favorevole a tutto ciò che contribuisce alla sicurezza dei nostri ragazzi e di chi opera all’interno delle strutture scolastiche e questo prodotto va in questa direzione”.
“Unitamente al sindaco e a tutta l’Amministrazione - conclude - desidero ringraziare la dirigente scolastica, Lorenza Martocchi, e tutti i suoi collaboratori perché, grazie al loro impegno e alla loro dedizione quotidiana, si riesce a fornire un eccellente standard di didattica senza mai sottovalutare la sicurezza”.
Nessun commento:
Posta un commento