Seconda Genico, terza Mugiasco. Gli organizzatori: “L’auspicio è che ancora più rioni raggiungano nel 2022 la fase finale”
(fotoservizio Duilio Costa) |
(C.Bott.) L’iniziativa era della Pro loco, che per le festività natalizie appena trascorse aveva proposto un concorso riservato ai frazionisti del paese, invitati a illuminare, decorare e addobbare il loro rione nel miglior modo possibile, coinvolgendo vicini di casa e amici.
Era nata così “Deco(F)razioni 2021”. Ora, con le festività alle spalle, è tempo di bilanci e… di classifiche. E la graduatoria del concorso, stilata in base a una valutazione tecnica e al voto popolare espresso attraverso i vari social, ha visto prevalere la frazione di Sornico su quella di Genico. Terza l’altra finalista, ossia Mugiasco.
Classifica a parte, ciò che più conta è che abitazioni, strade e piazze liernesi si siano “accese” con la magìa del Natale, con la stessa Pro loco che aveva collocato alberi luminosi e addobbi vari non soltanto nella centralissima piazza IV Novembre ma per la prima volta appunto anche nei rioni.
L’invito rivolto ai frazionisti era stato esplicito: “Stelle, alberi, lucine, elfi, papà Natale e presepi… Chi più ne ha più ne metta, letteralmente!”. E ora la Pro loco di Lierna ringrazia pubblicamente tutti i partecipanti, compresi gli abitanti delle frazioni non incluse nella selezione finale.
“Il 2021 ha visto la prima edizione di questo concorso che ha contribuito a rendere Lierna più luminosa nel periodo delle feste”, dicono i responsabili dell’associazione, che aggiungono: “L’auspicio è che ancora più frazioni raggiungano nel 2022 la fase finale del concorso”.
Buon giorno, a mio modesto giudizio gli addobbi della frazione vincitrice sono gradevoli, ma hanno poca creatività.
RispondiElimina