04 dicembre 2021

“Mandello regala un sorriso”, i numeri estratti. Distribuiti buoni spesa per un totale di 3.400 euro


 

(C.Bott.) Nella giornata di ieri è stata effettuata l’estrazione dei premi collegati all’iniziativa “Mandello regala un sorriso” voluta dall’assessorato comunale ai Servizi sociali e da “Valoriamo”, progetto che si propone di promuovere il lavoro in provincia di Lecco e che si occupa di incrementare le risorse a disposizione del territorio attraverso il marketing sociale e campagne di raccolta fondi. 147 le schede partecipanti all’estrazione.

L’estrazione di ieri dà modo all’assessore Guido Zucchi di fare il punto sull’andamento del progetto in questione. “Ad oggi - afferma - sono stati distribuiti alle famiglie bisognose buoni spesa per un totale di 3.400 euro. Quegli stessi buoni potranno essere spesi nei negozi convenzionati, senza vincoli sulla tipologia di articoli acquistabili, tranne pochi casi. Ad esempio non si potranno acquistare gettoni per gioco d’azzardo, “gratta e vinci”, schedine scommesse e superalcolici”.

“Esempi di generi acquistabili - aggiunge - sono invece i pranzi e le cene su prenotazione, le ricariche telefoniche, i gelati, le torte, gli abbonamenti a colazioni o a caffè, i biglietti per viaggi in treno, il pagamento delle bollette tramite il canale Sisal”.

147 schede complete di bollini indicano un fatturato di 29.400 euro, spalmato sulla quindicina di esercizi aderenti. A questa cifra si aggiungeranno i 650 euro dei premi estratti e i 3.400 dei buoni spesa assegnati alle famiglie mandellesi in difficoltà economica.

Come da regolamento, la distribuzione dei bollini di “Mandello regala un sorriso” è sospesa durante il periodo natalizio per lasciare spazio alla tradizionale lotteria di Natale.

Di seguito i numeri estratti:


 

Nessun commento:

Posta un commento