Nel pomeriggio del 17 dicembre in frazione Maggiana la rappresentazione vivente della Natività a cura del Gamag
La rappresentazione vivente della Natività allestita per la prima volta a Maggiana nel 2016. |
Sono venti le Natività, visibili da tutta la cittadinanza, che partecipano a Mandello Lario al tradizionale concorso “Andando per... presepi” e che saranno esposte al pubblico nelle giornate di sabato 11, domenica 12, sabato 18 e domenica 19 dicembre.
In tutti gli esercizi commerciali del paese è stata distribuita la brochure con l’elenco dei partecipanti e con la mappa da seguire per poter visitare i presepi.
Significativo sarà l’appuntamento del 17 dicembre quando, tra le ore 13 e le 17, in frazione Maggiana si terrà la rappresentazione vivente della Natività a cura del Gamag.
La manifestazione fa parte delle iniziative del “Magico Natale 2021” organizzate da amministrazione comunale, Pro loco e commercianti.
E’ inoltre ancora in fase di allestimento, perché recuperato soltanto pochi giorni fa grazie a una fortunata coincidenza, il plastico dell’imbarcadero di Mandello che, con le sue luci, diventerà un immaginario presepe e che verrà esposto in una vetrina di piazza della Repubblica a Tonzanico. Un “fuori concorso” e al tempo stesso un regalo certamente gradito da tutti i mandellesi.
Nessun commento:
Posta un commento