(C.Bott.) Uno spettacolo natalizio con un tema coinvolgente, il bosco magico. E’ quello messo in scena nei giorni scorsi dai bimbi della scuola dell’infanzia di Olcio in una location insolita e tale da rendere proprio per questo motivo ancora più suggestiva la rappresentazione: il parco giochi della frazione mandellese, non lontano dalla stazione ferroviaria, trasformato per l’occasione in un grande palcoscenico naturale.
Partendo dagli interessi e dalle motivazioni che hanno guidato gli alunni dell’asilo, le insegnanti Chiara, Livia e Adele avevano ideato personaggi, musiche e dialoghi ispirati alla programmazione annuale, riguardante non a caso la natura. Amica di grandi e piccoli.
La recita non ha mancato di regalare belle emozioni ai genitori e ha costituito un significativo momento di unione e condivisione tra i bambini, le famiglie e la scuola. Inutile aggiungere che è stata per tutti anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di liete festività e per ammirare il presepe allestito presso la grotta della Madonna nel giardino della scuola dell’infanzia.
Nessun commento:
Posta un commento