Appuntamento a partire dalle ore 18 nei locali di via Montello a Molina. Indispensabile dare la propria adesione
(C.Bott.) Una serata in amicizia, per vivere (e condividere) il clima delle festività con uno degli appuntamenti classici e imperdibili di ogni Natale o, come in questo caso, dei giorni che lo precedono: quello con la tombola.
Un ritrovo in un luogo significativo in particolare per i pensionati e per gli anziani, ma certamente non soltanto per loro: il Circolo “Promessi sposi” di Molina, riaperto lo scorso ottobre proprio con il proposito di tornare a essere un riferimento per i mandellesi, indipendentemente dalla loro età, ospitando anche iniziative ed eventi di privati o di associazioni.
Ad accogliere l’appello in questo senso lanciato nelle scorse settimane dai volontari ai quali è attualmente affidata la gestione e la conduzione del Circolo di via Montello è stata la Lega del Lario dello Spi-Cgil. Si deve infatti proprio al sindacato pensionati di Mandello l’idea di organizzare la tombola delle feste cui si è fatto cenno. La data è quella di giovedì 16 dicembre e i premi in palio si annunciano ricchi e numerosi.
Quell’appuntamento non sarà tra l’altro una semplice occasione di ritrovo per socializzare e appunto per giocare, ma darà ai responsabili e ai volontari dello Spi anche l’opportunità di presentare e riaffermare i princìpi che ispirano l’azione del sindacato.
“Spiegheremo di cosa ci occupiamo - afferma Chicca Zanetti, da dicembre 2018 segretaria della Lega del Lario - e ribadiremo che il nostro intento è quello di promuovere e favorire il miglioramento delle condizioni di vita dei pensionati, combattendo ogni forma di discriminazione e sviluppando un’azione rivendicativa volta ad affermare un ruolo attivo dell’anziano nella società e a tutelare le sue condizioni in ambito pensionistico, previdenziale, sanitario e socio-assistenziale”.
Tornando all’iniziativa del 16 dicembre occorre ricordare che i posti sono limitati e che dunque è indispensabile dare la propria adesione rivolgendosi alla sede dello Spi di Mandello, in via Dante Alighieri 74, oppure telefonando allo 0341-488.302.
Sarà altresì necessario esibire il green pass.
Nessun commento:
Posta un commento