I bimbi della scuola calcio della Polisportiva Mandello scesi in campo per la prima volta a Calolziocorte.
(C.Bott.) La felicità si leggeva nei loro occhi. Bastava osservarli, quei bimbi di 5 e 6 anni, per capire l’emozione che stavano vivendo. Loro erano lì, su un terreno di gioco, e per la prima volta si apprestavano ad affrontare un’altra squadra, altri calciatori in erba come loro, a sfidarli e a prendere confidenza con le regole da rispettare. In campo e fuori.
Una giornata da ricordare, per i bambini della scuola calcio della Polisportiva Mandello ma non soltanto per loro. Grande era infatti la soddisfazione anche dei dirigenti della sezione calcio della società lariana e in prima persona del responsabile del settore giovanile Alfio Riva, che al progetto significativamente denominato “Piccoli amici”, voluto per avvicinare i giovanissimi appunto al gioco del calcio, tiene particolarmente fin dal momento in cui lo stesso è stato concepito.
“E’ stato bellissimo - dice - vedere la gioia di quei bimbi scesi in campo a Calolzio contro i pari età della scuola calcio della “Academy San Martino”, società a cui va il mio più sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata”.
“Gli occhi dei nostri “piccoli amici” brillavano, al momento di entrare in campo - aggiunge Riva - e questo ci ripaga di tutti i nostri sforzi ed è la dimostrazione più bella della validità del progetto che stiamo portando avanti”.
Nessun commento:
Posta un commento