(C.Bott.) Osa Valmadrera in lutto per la morte di Angelo Valsecchi, che fu con Luigi Rusconi, Giovanni Angelini ed Ernesto Dell’Oro tra i fondatori dell’associazione. Aveva 87 anni.
Qualche tempo fa proprio Valsecchi era stato uno dei protagonisti della serata organizzata per i 70 anni dell’Organizzazione sportiva alpinisti, sul palco del cineteatro “Artesfera”.
L’Osa, insieme alla famiglia, è stata la sua vita: dai servizi svolti fino al corso di escursionismo. E per decenni Valsecchi è stato anche componente del corpo musicale “Santa Cecilia”.
“Angelo era una persona estremamente mite e buona - ricorda il sindaco, Antonio Rusconi - Aveva la capacità di fare gruppo, capiva l’importanza di fare unità ed era sempre disponibile per le diverse attività. Una persona di profonda umanità e ora io porgo ai familiari, a nome dell’amministrazione comunale, le più sentite condoglianze”.
In un suo post su Facebook, l’Osa onora Angelo Valsecchi con queste parole: “Sempre presente all’attività sociale, lo ricordiamo nei vari campeggi estivi con la moglie Anita. Ha trasmesso il suo entusiasmo per l’Osa ai figli Beppe, Sandra e Marta, tuttora impegnati con vari ruoli all’interno della società. Tutta l’Osa si stringe con un grosso abbraccio alla moglie Anita, ai figli e a tutta la sua grande famiglia. Ciao, Angelo”.
I funerali di Valsecchi si svolgeranno venerdì 10 dicembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Valmadrera.
Nessun commento:
Posta un commento