23 dicembre 2021

Le vetrate della scuola “Pertini” di Mandello diventano immagini, messaggi, speranze e sogni


 

Anche quest’anno le vetrate della scuola primaria “Sandro Pertini” di Mandello Lario hanno preso vita per raccontare pensieri, desideri e promesse nell’attuare le finalità del “progetto solidarietà 2021”.

Tanti scorci di Mandello (la Moto Guzzi, le chiese, il lago, la Grigna, il santuario di Santa Maria, il rifugio Rosalba, il cannone di piazza Garibaldi che “spara” parole di gentilezza), il disegno del parco dei bambini, il parco divertimenti, quello dei mille amici… E poi le parole dell’“obiettivo 11” dell’Agenda 2030 (sostenibilità, sicurezza, inclusione) che diventano le vie di Mandello: la via dell’aiutarsi, quella dell’unione, della pazienza, dell’energia pulita, la via del “ricicliamo insieme”, delle buone pratiche e infine quella di un grande sogno: “Salviamo il mondo!”.



Gli alunni hanno già iniziato a realizzare i loro manufatti per una raccolta fondi. Scopo di questo anno scolastico è infatti acquistare un gioco inclusivo per un parco pubblico di Mandello.

“Un grazie particolare - dicono gli alunni, gli insegnanti e i collaboratori scolastici del plesso mandellese - va ai genitori che hanno collaborato e che aiuteranno a sostenere la raccolta fondi, all’amministrazione comunale che ci ha fornito i pannelli per lo sfondo del presepe e che collaborerà per l’acquisto del gioco. Unito al nostro augurio a tutti”.


























Nessun commento:

Posta un commento