L’emergenza Covid-19, con le conseguenze economiche a condizionare la vita di molti, è ancora purtroppo realtà. Così il Comune di Varenna assegnerà contributi di solidarietà e di sostegno alle famiglie che si trovano in stato di bisogno proprio a causa della pandemia.
Le somme erogate saranno utilizzabili per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche (servizio elettrico, idrico, gas/metano, utenze telefoniche).
Al contributo potranno accedere le famiglie residenti a Varenna, con Isee del nucleo familiare inferiore o uguale a 20.000 euro. L’importo dei contributi riconosciuti varierà in base ai componenti del nucleo familiare.
Le domande dovranno essere presentate entro sabato 11 dicembre attraverso due modalità: consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Varenna, dalle 9.30 alle 11.30, da lunedì a sabato; e-mail all’indirizzo PEC del Comune varenna@comune.varenna.legalmailpa.it.
Le richieste verranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione e l’erogazione avrà luogo fino a esaurimento dei fondi disponibili.
Nessun commento:
Posta un commento