I coniugi Carla e Arnaldo Tentori.
(C.Bott.) La sua dipartita risale a fine ottobre di quest’anno e esattamente un anno fa (era infatti il dicembre 2020) era morta sua moglie Carla. E’ stato un lutto per il mondo dell’imprenditoria lecchese, la scomparsa di Arnaldo Tentori, ma a perdere un uomo che in vita aveva saputo distinguersi per le sue capacità professionali, la sua generosità, la sua lungimiranza e, non ultimo, la sua semplicità e il suo garbo è stata anche la comunità di Lierna, dove l’imprenditore era solito trascorrere i mesi estivi nella sua casa non distante dalla “Riva bianca”.
A Lierna, poi, Tentori - il cui nome si lega all’impresa di costruzioni “Tentori Alessandro Srl” che ha sede in via Palestro a Lecco e le cui origini risalgono al 1929 - fu candidato sindaco e consigliere comunale di minoranza.
Uomo di fede, attento alle tematiche sociali e civiche del paese, non mancò di dispensare preziosi consigli a don Alberto Sosio, che a Lierna fu parroco dal 1970 al 2003.
Generosi benefattori in particolare ripensando alla costruzione dell’oratorio, i coniugi Tentori continuarono negli anni a far sentire concretamente la loro vicinanza alla comunità parrocchiale, la cui riconoscenza nei loro confronti sarà testimoniata dalla messa in loro suffragio che verrà celebrata domani, domenica 12 dicembre, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio.
Nessun commento:
Posta un commento