Il dottor Marco Missaglia con la conduttrice di "Angoli", Dolores Longhi.
Il periodo delle festività vede tavole imbandite e cene prenatalizie già da inizio dicembre, destinate poi a protrarsi in pranzi e cenoni fino all’Epifania. Come uscire… indenni da questo tour de force gastronomico? A rispondere sarà questa sera su Espansione Tv il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello Lario specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia.
Nella puntata odierna di “Angoli”, in onda alle 19.10, il medico ospite nel salotto televisivo di Dolores Longhi proporrà adeguate strategie per non appesantire eccessivamente il nostro fegato e in genere tutto l’organismo con le abbuffate e le abbondanti libagioni, senza tuttavia rinunciare al gusto.
La puntata di stasera sarà per Missaglia anche l’occasione per presentare il suo nuovo libro Sano & buono, in distribuzione dalla scorsa settimana.
Il volume, scritto a quattro mani con la chef Clara Zani, racchiude una ventina di ricette culinarie originali ispirate alla nostra tradizione gastronomica e rivisitate dalla chef con il commento del medico nutrizionista.
“Abbiamo tentato di proporre soluzioni più salutari - afferma Missaglia - senza rinunciare al gusto e così ritroviamo nel libro (in vendita nelle cartolibrerie e nelle librerie del territorio, ndr) anche piatti e alimenti tipici del periodo natalizio come il cappone e la faraona”.
Parte del ricavato delle vendite andrà a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare, in particolare per la sindrome di Kabuki.
Appuntamento, quindi, stasera su Espansione Tv (canale 19 del digitale terrestre) alle ore 19.10.
Nessun commento:
Posta un commento