Il nuovo consiglio comunale dei ragazzi di Abbadia Lariana.
A inizio dicembre nelle classi prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo grado di Abbadia Lariana si erano svolte le votazioni per eleggere il nuovo consiglio comunale dei ragazzi.
Per l’anno scolastico 2021-2022 erano risultati eletti questi consiglieri: Elena Grazzini, Greta Corti, Alice Fila (classe I), Maddalena Merigo, Sofia Minniti, Simone Pugliese (II), Alex Vitali, Martina Brighenti e Martina Alippi (III).
A mezzogiorno di ieri in sala civica - alla presenza del sindaco Roberto Azzoni, del vicesindaco Roberto Gandin e di alcuni docenti e genitori - si è tenuta la prima seduta del Consiglio dei ragazzi con all’ordine del giorno l’elezione di sindaco e vice.
Dopo lo scrutinio è risultata eletta alla carica di sindaco Martina Brighenti di terza. Sua “vice” sarà Martina Alippi.
Il primo cittadino di Abbadia ha augurato “in bocca al lupo” a tutto il consiglio e in particolare a sindaco e “vice” e convocato per dopo le vacanze natalizie una nuova seduta per iniziare a “lavorare” insieme sui progetti proposti dai ragazzi.
Azzoni ha inoltre ringraziato i docenti e l’associazione “Fuoriclasse” per il supporto assicurato e i consiglieri dello scorso anno per la loro disponibilità e in modo particolare Samuele Colombo, sindaco dei ragazzi per due anni consecutivi.
Nessun commento:
Posta un commento