(C.Bott.) Chiuso da marzo dello scorso anno, subito dopo il diffondersi della pandemia, il centro anziani comunale di Mandello Lario ha riaperto i battenti lo scorso 13 ottobre.
Dopo oltre un anno e mezzo, gli anziani possono così tornare a ritrovarsi e trascorrere qualche ora in piacevole compagnia, alternando varie attività. Tra le altre i giochi (dalla tombola alle carte), i cruciverba e alcuni laboratori a tema.
“Innanzitutto per loro - dicono responsabili e volontari del centro - ma anche per noi riaprire la struttura ha rappresentato motivo di grande gioia”.
In riferimento proprio ai laboratori e guardando alle festività di fine anno, non poi così lontane, viene ora proposto il “laboratorio di Natale”, durante il quale verranno realizzati simpatici oggetti con il feltro e altri materiali.
Sono previsti quattro incontri - sempre di martedì, ogni volta dalle ore 15 alle 17 - il primo dei quali si terrà il 16 novembre.
5 euro la quota di partecipazione, con iscrizioni che si ricevono presso la Struttura 1 - Servizi sociali del Comune di Mandello, in via Manzoni, entro lunedì prossimo, 15 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento