(C.Bott.) L’iniziativa viene proposta in collaborazione tra l’assessorato all’Istruzione del Comune di Mandello Lario, l’associazione “Les Cultures” e il Centro provinciale istruzione adulti “Fabrizio De André” di Lecco.
Si sta parlando del corso di italiano per persone straniere, sia residenti sia non residenti a Mandello, in possesso del permesso di soggiorno.
“Si tratta di un percorso di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana - spiega l’assessore Doriana Pachera - da attuarsi nell’ambito del progetto “Conoscere, apprendere e comunicare per vivere l’integrazione” finanziato con fondi europei per la formazione civico-linguistica”.
Il corso si terrà presso il centro diurno comunale “Giorgio e Irene Falck”, in via Manzoni, nei giorni di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30. Avrà inizio martedì 16 novembre e si svolgerà in presenza, per un totale di 100 ore (più 20 di accompagnamento).
Al termine, i partecipanti potranno essere ammessi all’esame per il livello A2, che consente di sostenere l’esame per la carta di soggiorno.
Il corso è gratuito. In caso di necessità sarà predisposto un servizio di baby sitting.
Le iscrizioni si ricevono entro venerdì prossimo, 12 novembre, allo sportello adulti del Comune di Mandello in via Manzoni 44/3 (0341-700.945 il recapito telefonico), dalle ore 10 alle 13 (escluso giovedì).
Nessun commento:
Posta un commento