Intanto il sindaco Silvano Stefanoni invita la cittadinanza a provvedere alla cura e al taglio di siepi e arbusti a ridosso delle strade comunali
(C.Bott.) Dalla manutenzione del verde a un nuovo contenitore in cui depositare vecchi televisori. Lierna invita i residenti a rispettare le disposizioni in vigore e annuncia anche una novità.
A rivolgersi ai propri concittadini per chiedere loro di non trascurare la cura e il taglio della vegetazione, con particolare riferimento a siepi e arbusti che crescono a ridosso delle strade comunali, è il sindaco Silvano Stefanoni, che ricorda in tal senso che è tuttora vigente l’ordinanza emessa nel 2019 relativa appunto alla manutenzione del verde.
“Nei confronti di chi non rispetterà quel provvedimento - osserva il primo cittadino -si procederà a notificare l’immediata esecuzione dell’intervento e all’emissione delle sanzioni previste”.
In collaborazione con Silea, poi, l’amministrazione comunale di Lierna, prevedendo un maggior numero di richieste da parte della cittadinanza, ha collocato presso il centro di raccolta comunale di via Carducci un contenitore dedicato esclusivamente al conferimento di televisori, con consegna immediata del modulo (debitamente timbrato) che ne certifica il corretto smaltimento ai fini della richiesta Bonus Tv, in base al nuovo decreto del ministero dello Sviluppo economico che prevede appunto agevolazioni per l’acquisto di apparecchi televisivi e decoder idonei alla ricezione di programmi con i nuovi standard.
“Il cittadino che desidera acquistare un nuovo televisore - ricorda in proposito Stefanoni - può usufruire del “Bonus Tv 2021” presentando, al momento dell’acquisto, l’apposito modulo di autodichiarazione che certifica il corretto smaltimento del vecchio apparecchio”.
Per scaricare il modulo si può accedere al sito Internet www.comune.lierna.lc.it.
Per ulteriori informazioni il recapito telefonico di Silea è 0341-204.411.
Nessun commento:
Posta un commento