(C.Bott.) Martin Černý, presidente del Comitato gemellaggi di Bosonohy, in Repubblica Ceca, sarà ospite con la moglie ad Abbadia Lariana per un week-end. Ad accoglierlo sarà l’intero Comitato gemellaggi locale, che ha organizzato una “tre giorni” di accoglienza per la coppia e che farà apprezzare al presidente, fresco di nomina da parte del sindaco ceco Miroslav Sojika, le bellezze naturali e paesaggistiche del paese.
L'appuntamento a cui il Comitato invita la cittadinanza di Abbadia a partecipare è per venerdì 19 novembre, alle 19.30, presso la sala civica “don Carlo Gnocchi” in via Nazionale. In quella sede il sindaco, Roberto Azzoni, darà ufficialmente il benvenuto a Černý e signora, ringraziandoli per la loro visita, che segnerà una nuova tappa nel percorso di amicizia che da 18 anni lega appunto ad Abbadia il paese sobborgo di Brno.
A seguire, il Comitato gemellaggi organizzerà al ristorante “Babà du Lac” una pizzata aperta a tutti coloro i quali vorranno iscriversi, così da offrire ai cittadini di Abbadia l’opportunità di incontrare il presidente ceco e vivere insieme un momento conviviale. Le prenotazioni si possono effettuare andando sulla pagina Facebook del Comitato gemellaggi, oppure telefonando al 333-36.67.771.
“Quella del 19 novembre sarà dunque la prima occasione per incontrare Černý - afferma Alberto Spagnolo, vicepresidente del Comitato gemellaggi di Abbadia - e trasmettere quel sentimento di amicizia che è da sempre il nostro principale obiettivo. Speriamo pertanto che molti tra coloro i quali hanno già avuto modo di aderire alle nostre innumerevoli iniziative vengano a incontrare e a festeggiare Martin”.
Sabato 20 novembre, poi, il Comitato gemellaggi offrirà ai suoi ospiti cechi una giornata alla scoperta del paese e dei suoi scorci incantevoli, accompagnandoli lungo il tratto del sentiero del viandante che attraversa Abbadia Lariana e facendo loro visitare il Civico museo setificio “Monti”.
Domenica 21 la coppia tornerà in patria e una delegazione di Abbadia la accompagnerà all’aeroporto, dando al presidente e alla sua consorte l’arrivederci al prossimo viaggio, che si terrà probabilmente in occasione dei 20 anni del gemellaggio tra Abbadia e Bosonohy e tra lo stesso paese lariano e Gensac-La-Pallue in Francia.
Nessun commento:
Posta un commento