Tra gli eventi anche una novità, rappresentata dai mercatini: ben 25 casette con hobbisti, piccoli artigiani e aziende agricole a chilometro zero
Colico prepara un Natale ricco di emozioni. L’assessorato comunale al Turismo e al commercio, in collaborazione con la Pro loco, “Viva Colico” e le associazioni del territorio, annuncia infatti per tutto dicembre un nutrito calendario di eventi, per vivere insieme la magia delle festività.
“E’ un calendario - spiega Arianna Masa, consigliere comunale delegata ai rapporti con le associazioni e alla valorizzazione del territorio - pensato con l’obiettivo di rispondere al desiderio diffuso nella comunità di tornare a vivere un Natale insieme. Il tutto reso possibile anche grazie alla disponibilità di una location come il parco Cariboni, che garantisce spazi adeguati al mantenimento di comportamenti responsabili, immersi nelle bellezze di Colico”.
La prima grande novità è rappresentata dai mercatini di Natale: ben 25 casette con hobbisti, piccoli artigiani e aziende agricole a chilometro zero. I mercatini saranno aperti tutti i week-end e nei giorni festivi dal 1° dicembre fino a gennaio e durante la settimana che precede il Natale (dunque dal 19 al 24) saranno aperti tutti i giorni.
Domenica 19 grande festa di Natale con le associazioni, con spettacolo di fontane danzanti, giochi per bambini, la parete di arrampicata, trial indoor, giostre, merenda, vin brulé e tante altre attività. Il tutto con accompagnamento musicale.
Durante la giornata l’accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione della casa di Babbo Natale, che accoglierà i bambini fino al 24 dicembre.
Ma questi sono soltanto alcuni degli appuntamenti che rallegreranno il Natale colichese. Non mancheranno infatti eventi culturali, laboratori, concerti, tombolate, la mostra dei presepi e il tradizionale presepe “Crot del Gnoc”.
Anche quest’anno, inoltre, torna “Cerca il fiocco rosso” negli esercizi commerciali aderenti: l’estrazione del premio finale avverrà il 24 dicembre al parco Cariboni.
Tutto il paese sarà addobbato a festa con la presenza di alberi di Natale e l’allestimento di Natività in ogni frazione, da Olgiasca fino alla zona industriale. Il porticciolo accoglierà nuovamente la stella cometa e sarà illuminato con colori natalizi.
A esprimere soddisfazione sono il sindaco, Monica Gilardi, e Daniele Bonetti, assessore al Turismo e al commercio. “Viviamo l’organizzazione di questi eventi natalizi - dicono - con l’entusiasmo di fare qualcosa che contribuisca alla serenità della nostra comunità e con la soddisfazione di vedere il lavoro dell’Amministrazione e la collaborazione tra tutte le associazioni concretizzarsi proprio in questo luogo e proprio a Natale, coinvolgendo tutto il paese”.
“Alla Pro loco, a “Viva Colico”, alle associazioni e a tutti gli allestitori dei mercatini - aggiungono - vanno i nostri più sinceri ringraziamenti, certi che questo impegno sarà gratificato dall’apprezzamento dei cittadini e soprattutto dalla gioia dei più piccoli”.
Nessun commento:
Posta un commento