Il giardino della "Casa del bambino" di Abbadia Lariana. |
(C.Bott.) Metti una giornata d’autunno alla scuola dell’infanzia di Abbadia Lariana per condividere momenti di svago e favorire nuove opportunità di aggregazione tra i genitori, oltre che per raccogliere fondi destinati a quella stessa struttura e dare un ulteriore segnale di vitalità della “Casa del bambino” all’interno della comunità locale.
Quella di sabato prossimo sarà esattamente una di quelle. Il 6 novembre sarà infatti per la scuola dell’infanzia di Abbadia “Il sabato dell’autunno”.
Confidando nel bel tempo, i genitori potranno visitare - in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid - gli spazi allestiti all’esterno della struttura di via all’Asilo, dove al mattino tra le 10 e le 12.30 e al pomeriggio dalle 14 alle 17 sarà possibile trovare torte e biscotti, ma anche libri per bambini e per adulti. Non mancheranno neppure giochi a sorpresa e sarà allestita una pesca per grandi e piccini.
Altro motivo di richiamo sarà la possibilità di acquistare copie della ristampa del ricettario di Assunta Il polpettone è una cosa seria dato alle stampe la scorsa primavera in occasione del pensionamento della storica (e apprezzatissima) cuoca della scuola dell’infanzia.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi. Con qualsiasi condizione meteo, invece, a partire dalle ore 16 e indicativamente fino alle 17 si potranno ritirare le porzioni di trippa a suo tempo prenotate, cucinate tra l’altro proprio da Assunta e da alcune amiche volontarie della “Casa del bambino”.
Assunta, storica cuoca della scuola dell'infanzia di Abbadia Lariana. |
Nessun commento:
Posta un commento