Al termine di un’altra stagione di assoluto divertimento per tutti i partecipanti in sella alle V7 III, la Coppa europea Moto Guzzi Fast endurance 2021 è finita nelle mani della coppia del Team Pablo, formata da Paolo Rovelli e Francesco Curinga.
A premiare questo equipaggio è stata senza dubbio la velocità, ma più di tutto l’affiatamento e la costanza, con sei piazzamenti nella top six in altrettante “mini endurance”, inclusa una vittoria a Vallelunga e due secondi posti conquistati a Varano e a Magione.
Giunto all’appuntamento conclusivo di Misano in testa alla classifica, al Team Pablo è bastato un quinto posto per mantenere la vetta, complice anche un errore commesso dai diretti rivali per il titolo, il team Altinier Motorsport & Biker’s Island (Emiliano Bellucci - Tommaso Totti), giunti al 14° posto dopo una scivolata.
Grandi protagonisti nei 90 minuti di gara sul tracciato in riva all’Adriatico sono stati Bryan D’Onofrio e Matteo Minganti, giovanissima coppia schierata dal team Autotech.it.
Autori della pole position, i due imolesi hanno mantenuto la testa della corsa fino a 20 minuti dal termine. Sorpresi dalla pioggia e dagli inseguitori del Team VMS Benty 2 (Stefano Nari - Marco Leardini), inizialmente più a loro agio sul bagnato, D’Onofrio e Minganti hanno reagito, riportandosi al comando in occasione dell’ultimo cambio pilota e mantenendo a distanza gli avversari.
Nulla da fare quindi per VMS Benty 2, che si è dovuto accontentare della piazza d’onore, piazzamento che gli ha comunque consentito di chiudere al secondo posto in classifica generale.
Al team Autotech.it anche il giro più veloce della gara, firmato da Bryan D’Onofrio in 1’59”226 alla media di 127,603 km/h, rilievo che conferma le ottime doti della Guzzi V7 III equipaggiata con il Kit Racing GCorse e con gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.
Terzo posto per l’equipaggio del Moto club dei Rapaci (Luca Fornasiero - Mauro Rossignoli), che ha visto materializzarsi il podio allo scadere a causa della scivolata in cui sono incappati all’ultimo giro gli amici del team “gemello” del Moto club dei Rapaci 2 Pierluigi Begossi e Marco Mirenda.
Nessun commento:
Posta un commento