08 ottobre 2021

Mario Zucchi oggi al traguardo dei 90 anni. Nei suoi affetti più cari la famiglia e gli alpini

Mario Zucchi, classe 1931, oggi al traguardo dei 90 anni.


(C.Bott.) Avrebbe voluto festeggiare il compleanno nella sua casa di Abbadia Lariana, dove vive da metà anni Novanta dopo essersi trasferito da Mandello. Purtroppo per un problema di salute giorni fa ha dovuto essere ricoverato, ma c’è da credere che anche in ospedale saranno in molti a fargli gli auguri, auspicando per lui un pronto ristabilimento.

Sì, perché Mario Zucchi oggi compie 90 anni, essendo nato l’8 ottobre 1931 a Mandello Lario, dove ha vissuto in località Molina fino al ’94 e dove ha sempre lavorato come capo reparto presso la Carrozzeria Ariasi.

Il 26 ottobre 1957 è la data delle sue nozze con Angela Carri, venuta a mancare nel 2018. La coppia ha avuto una figlia, Alma, sposata con Mimmo Poletti e madre di Nicola e Marco, quest’ultimo sposato con Sonia, in attesa di un bimbo che nascerà a fine anno e che, oltre ad allietare l’intera famiglia, darà a Mario la gioia di diventare nonno bis!



Tra gli affetti più cari a Zucchi vi sono poi gli alpini. Un legame, appunto quello con le penne nere, che lo ha visto far parte per molti anni del consiglio del gruppo Ana di Mandello e che lo vede tuttora nelle vesti di prezioso collaboratore in occasione delle varie manifestazioni organizzate dal sodalizio.

Ha altresì collaborato alle iniziative portate avanti dalla parrocchia mandellese di San Lorenzo, in particolare negli anni in cui la stessa era guidata dall’arciprete don Carlo Massina, svolgendo un ruolo attivo nell’organizzazione di svariate edizioni della festa patronale.

Ma oggi la festa è tutta per Mario Zucchi, che molti ricordano in sella al suo inseparabile “Galletto” della Moto Guzzi e al quale i familiari, le “sue” penne nere e le comunità di Mandello e Abbadia Lariana formulano sentiti quanto sinceri auguri.

Nessun commento:

Posta un commento