10 ottobre 2021

Mandello calcio. Allievi a valanga sul Valmadrera, a Calolzio perdono invece gli Juniores


 

Seconda giornata d’andata del campionato Allievi, con il Mandello impegnato ieri pomeriggio sul campo del complesso sportivo del Rio Torto per affrontare i locali del Valmadrera.

Partita a senso unico, con il Mandello che chiude il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Panizza. Da segnalare anche il palo colpito da Melzi.

Nella ripresa l’undici della Polisportiva scende in campo oltremodo motivato e trova ancora due reti con Melzi e Iemoli. I locali segnano il gol della bandiera, ma Rodolatti fa pokerissimo. Al fischio finale 5-1 per il Mandello.

Questo il commento di mister Matteo Passoni: “Devo dire che già in settimana i ragazzi mi erano parsi molto motivati e determinati a riscattare la sconfitta della prima giornata. Un buon Mandello ha dato tutto dall’inizio alla fine. E’ giusto rimarcare che in squadra vi sono giocatori del 2006 e che per alcuni di loro si tratta delle prime partite in ambito federale. Sì, sono molto contento della prova della squadra”.

Il Mandello scenderà ora in campo mercoledì prossimo alle 20 nel match casalingo contro il Cortenova.

A Valmadrera la Polisportiva ha giocato con Talarico, Villa, Rodolatti, Gandolfi, Tonel, Venini ( dal 69’ Scalzi), Iemoli (dal 64’ Sow), Crippa ( dal 47’ S. Buzzi), Melzi (dal 64’ Sidoti), Panizza, N. Buzzi ( dal 64’ Confalonieri). A disposizione Rusconi, Lo Bianco e Fagioli.

Battuta d’arresto, invece, per gli Juniores, sconfitti 5-2 dal Calolziocorte. Indubbiamente uno “score” che penalizza la formazione della Polisportiva, peraltro impegnata su un campo difficile qual è appunto quello calolziese.

La partita lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di mister Tirinzoni, protagonisti di una prova generosa ma poco costanti nell’arco dei 90 minuti.

Dopo l’1-0 dei locali il Mandello costruisce buone trame di gioco mancando però nel finale dell’azione. Il Calolzio invece trova il 2-0. I lariani non si abbattono, hanno una reazione d’orgoglio e dopo tre minuti accorciano le distanze con Rusconi, che concretizza un bel cross di Meral. Rusconi, però, si infortuna nell’azione e costringe il mister al cambio.

Nella ripresa il Calolzio parte forte trovando due reti. Si va così sul 4-1. Al 40’ Comini centra il palo su calcio di rigore, ma si fa perdonare poco dopo con un potente destro rasoterra dalla distanza che vale il 4-2. Nel finale arriva il definitivo 5-2.

Il Mandello ha giocato con Tarenzi (dall’83’ Sadat), Andressi, Aziz, Redaelli, Vincitorio, Chiappa, Tirinzoni, Kebeli (dal 59’ Comini), Meral, Rusconi (dal 34’ Bance), Volpe.

Nessun commento:

Posta un commento