(C.Bott.) Rinviata la prima domenica di ottobre per il maltempo, la camminata da Lecco ad Abbadia Lariana attraverso il sentiero del viandante verrà recuperata domenica 31, sempre nel segno dei saperi e dei sapori del lago e sempre… sulle orme tracciate dalle Pro loco lariane della sponda orientale lecchese.
Il programma della giornata prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8 presso l’ufficio turistico di Abbadia Lariana, in piazza Stazione, e la partenza per Lecco con il treno regionale delle 8.36 (in alternativa ritrovo direttamente alla stazione di Lecco alle 8.50).
Il via alla camminata verrà dato alle 9 dalla stessa stazione ferroviaria. Alle 12.30 pranzo presso la “Gastronomia del viandante” ad Abbadia, con contributo di 8 euro (il menù comprende pizzoccheri oppure tagliatelle di castagne al ragù di salsiccia, acqua o un bicchiere di vino o una lattina di birra/bibita, caffè). Chi lo vorrà, potrà pranzare al sacco (a carico dei partecipanti).
Nel pomeriggio alle 15 sono previste la visita al Civico museo setificio “Monti” e una merenda con degustazione di prodotti locali offerti da “Miele Astorino” e da “Miss Scola Pastry Lab”.
10 euro la quota di partecipazione (verranno accettate non più di 50 persone) con iscrizioni da effettuarsi entro il 29 ottobre inviando una e-mail all’indirizzo abbadia@prolocolario.it.
Il modulo di iscrizione dovrà essere inoltrato allo stesso indirizzo di posta elettronica oppure presentato in formato cartaceo (già compilato) il giorno stesso della camminata.
Il percorso Lecco-Abbadia Lariana è piuttosto impegnativo e pertanto si consiglia un abbigliamento idoneo.
Nessun commento:
Posta un commento