Nelle messe che verranno celebrate nelle quattro chiese della comunità pastorale, Mandello Lario ricorderà martedì 2 novembre tutti i defunti e in particolare le persone mancate dall’inizio della pandemia dopo avere contratto il Covid-19. Lo farà durante le celebrazioni liturgiche delle 8 e delle 20.30 al “Sacro Cuore”, delle 10 e delle 18 nell’arcipretale di “San Lorenzo” e delle 17 sia a Somana sia a Olcio.
31 ottobre 2021
Le radio d’epoca di Ronchi al “Sacro Cuore”. Mandello si sintonizza sulle frequenze del passato
(C.Bott.) La storia della radio e l’omaggio al suo inventore, Guglielmo Marconi, in una mostra. E’ quella allestita da ieri nella veranda del “Sacro Cuore” a Mandello Lario da Giuseppe Ambrogio Ronchi, che propone ai visitatori numerosi apparecchi radiofonici della sua ricca collezione.
Inaugurato il sagrato del "Sacro Cuore". Il vescovo: “Fate di questa piazza un luogo di relazioni”
Il taglio del nastro inaugurale da parte del sindaco Riccardo Fasoli e del vescovo Oscar Cantoni.
(C.Bott.) Iniziati a metà gennaio e portati a termine nel rispetto della tabella di marcia, che ne prevedeva l’ultimazione per novembre, i lavori di riqualificazione di piazza Sacro Cuore a Mandello Lario hanno scritto ieri pomeriggio un capitolo significativo, in attesa della posa degli arredi che sanciranno il nuovo volto del sagrato.
Mandello Lario. Volontari di Protezione civile ripuliscono un altro tratto del fiume Meria
Volontari di Protezione civile al lavoro ieri mattina a Mandello Lario per ripulire gli argini e il letto del Meria da arbusti, sterpaglie e vegetazione.
30 ottobre 2021
“Conosci il tuo lago”. Varenna, rinnovati per il 2022 gli sconti su traghetti e battelli
Il Comune di Varenna ha rinnovato con la Navigazione Lago di Como l’accordo del progetto “Conosci il tuo lago”, che prevede per i residenti nei comuni rivieraschi che vi aderiscono una serie di agevolazioni sulle tariffe delle corse di traghetti e battelli.
Mandello, quando il rispetto per i defunti passa dalla cura e dalle attenzioni dedicate al cimitero
Mursit Arslan e Luigi Andreotti. |
(C.Bott.) Conservare il ricordo delle persone che ci hanno lasciato, di un familiare o di un amico. Cercare uno spiraglio di luce di fronte al buio della morte, custodire nel cuore il ricordo dei propri cari, sapendo che l’amore ricevuto continua nel tempo attraverso gesti anche semplici quale ad esempio far loro visita al camposanto.
Dote Comune. Lierna chiama per un’esperienza formativa nella pubblica amministrazione
Il termine per la presentazione delle domande scadrà a mezzogiorno dell’11 novembre
Scadrà a mezzogiorno di giovedì 11 novembre il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso Dote Comune Anci Lombardia, due tirocini della durata di 6 mesi: uno in area tecnica e l’altro in area Affari generali, demografici e Polizia locale.
29 ottobre 2021
Il vescovo Oscar Cantoni a Mandello Lario: “Siate sempre parte di una Chiesa in cammino”
“E’ importante testimoniare costantemente l’amore del Signore e mantenersi fedeli anche quando c’è buio e ci sono difficoltà”
(C.Bott.) Mandello Lario ha accolto oggi pomeriggio il vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni. Una visita vicariale, quella voluta dal prelato, “per sostenerci nel bene - come ha sottolineato don Giuliano Zanotta introducendo la messa celebrata nell’arcipretale di San Lorenzo - e riprendere il cammino dopo questo tempo di pandemia per tutti così impegnativo”.
Arriva un nuovo sacerdote a Mandello. La comunità pastorale si prepara ad accogliere don Feliciano
Don Feliciano Rizzella |
A darne l’annuncio è stato oggi pomeriggio, al termine della messa celebrata nella chiesa di San Lorenzo a Mandello Lario in occasione della sua visita vicariale, il vescovo di Como. “Chiamo accanto a me don Feliciano - ha detto monsignor Oscar Cantoni - che è stato destinato a questa vostra comunità”.
Incendio in una palazzina di Dervio, a fuoco un appartamento in via Vignola. Una persona intossicata
Incendio
in una palazzina di Dervio. Le fiamme sono divampate con ogni probabilità a
seguito di un corto circuito provocato, a quanto sembra, dalla macchina del
caffè. E’ accaduto in via Vignola e i danni all’appartamento sarebbero ingenti. Si segnala anche una persona lievemente intossicata.
Mandello, la stagione teatrale 2021-2022. Domani sera Cornacchione e Sgrilli al “De André”
Iniziata a fine settembre con “La scuola non serve a nulla 2.0”, la stagione teatrale 2021-2022 al “De André” di Mandello Lario scrive domani sera, sabato 30 ottobre, un’altra pagina con lo spettacolo “Noi siamo voi. Votatevi!”, prodotto dal Teatro della Cooperativa e interpretato da Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli.
Mandello. Gli orrori della guerra e un appello agli adulti e ai ragazzi: “La pace va salvaguardata”
In occasione del IV Novembre, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado assisteranno alla proiezione del film di Francesco Rosi “Uomini contro”
(C.Bott.) Momenti di commemorazione a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e spazi di riflessione rivolti in particolare agli alunni della scuola primaria (su tutti, a quelli delle classi quinte, impegnati a conoscere il funzionamento delle istituzioni locali) e della secondaria di primo grado, dunque alle nuove generazioni.
“Un thè… con Napoleone”. Con il Fai trasferta culturale a Villa Monastero di Varenna
L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 6 novembre. Verrà visitata la mostra che propone dipinti di notevole interesse storico e artistico
(C.Bott.) Trasferta culturale sul lago, per la delegazione lecchese del Fondo ambiente italiano. L’appuntamento è per sabato 6 novembre e prevede la visita alla mostra “Tracce napoleoniche nelle collezioni lariane”, organizzata dalla Provincia di Lecco e allestita fino al prossimo 31 gennaio nella prestigiosa cornice della Casa museo di Villa Monastero a Varenna, ente che con questa e altre iniziative celebra il bicentenario della morte di Napoleone (5 maggio 1821).
28 ottobre 2021
Calcio. Il Mandello chiede strada al fanalino di coda. Mister Sesti: “Sfida molto difficile e delicata”
Vetrina sui prossimi impegni delle squadre della Polisportiva Mandello, con un occhio di riguardo alla compagine del tecnico Claudio Sesti nel campionato di Seconda categoria, che occupa il terzo posto della classifica.
Mandello Lario. Per il IV Novembre cerimonie, corteo, messa e un film di Ermanno Olmi
Domenica 7 alle ore 11 celebrazione eucaristica nell’arcipretale di San Lorenzo prima del discorso commemorativo del sindaco al monumento ai caduti. Lunedì 15 al “De André” la proiezione di “Torneranno i prati”
Il monumento ai caduti di Mandello. |
(C.Bott.) La deposizione di omaggi floreali ai monumenti e alle lapidi che in paese e nelle frazioni ricordano e onorano i caduti, un corteo da piazza Leonardo da Vinci all’arcipretale di San Lorenzo, la celebrazione di una messa e al monumento ai caduti in piazza Garibaldi il discorso commemorativo del sindaco. Poi un film al “De André” ambientato nelle trincee dell’Altopiano di Asiago, località teatro di sanguinose battaglie.
Attive altre telecamere con lettura delle targhe. Mandello verso un controllo totale del territorio
Soltanto nella giornata di martedì 26 ottobre sono stati registrati 27.189 passaggi. Di questi, 142 riguardavano mezzi non assicurati e 378 veicoli non revisionati
(C.Bott.) Via Pramagno, via Parodi, via Segantini, via dei Partigiani e Provinciale 72 al confine con il comune di Abbadia (e a breve sarà in funzione anche quella di Olcio). A Mandello Lario è attivo il nuovo sistema di telecamere con lettura delle targhe automobilistiche per un controllo quasi totale del territorio. E’ infatti possibile sapere quanti veicoli transitano ogni giorno su quelle stesse strade, ma soprattutto quanti di questi sono privi di assicurazione o di revisione.
Varenna. Bambini in piazza e nelle contrade del paese domenica 31 per la festa di Halloween
Si avvicina la festa di Halloween, ricorrenza di origine celtica che in molti Paesi si celebra ogni 31 ottobre. E così anche il Comune di Varenna si prepara proprio per l’ultima domenica del mese a organizzare una festa a tema, dedicata ai bambini.
27 ottobre 2021
Terza dose vaccino anti-Covid. Da oggi le prenotazioni per le persone fragili e per chi ha più di 60 anni
Per quanto riguarda i comuni del Lago, Dervio con il 93,66% guida la graduatoria con il maggior numero di vaccinati con la prima dose, seguito da Mandello Lario (91,95%)
Da oggi, mercoledì 27 ottobre, in Lombardia possono prenotare la terza dose del vaccino anti-Covid le persone con elevata fragilità che hanno compiuto i 18 anni (trapiantati e immunocompromessi, come indicato nelle circolari del ministero della Salute) e i cittadini di età superiore ai 60 anni ai quali la seconda dose sia stata somministrata almeno sei mesi fa.
Abbadia e il 4 Novembre. Cerimonie sabato 30 a Crebbio e domenica 31 al monumento ai caduti
Mandello Lario, per Natale torna il concorso dei presepi. Adesioni entro il 19 novembre
(C.Bott.) Lo scorso anno, complice la pandemia, l’appuntamento non era stato proposto. Per il prossimo Natale, invece, tornerà a Mandello Lario “Andando… per presepi”, iniziativa (a proporla è l’amministrazione comunale) che appunto nel periodo delle festività ha sempre visto un buon numero di cittadini allestire la Natività in un punto accessibile ai visitatori.
“Vivere Lierna”: “Un plauso per lo spettacolo sul mondo delle piante, ma quei 25 alberi abbattuti?”
Da Marco Mauri e Nunzio Marcelli, consiglieri comunali di “Vivere Lierna”, riceviamo e pubblichiamo:
“Nei giorni dispari abbattiamo gli alberi, nei giorni pari facciamo la festa degli alberi? ”. Ci riferiamo allo spettacolo itinerante del 30 ottobre “Alberi maestri kids”.
Don Andrea Del Giorgio è a Chiuro. Il vescovo: “Affidati al Signore e non temere nulla”
Fu vicario a Mandello “Sacro Cuore” dal 2010 al 2015. Monsignor Oscar Cantoni ai suoi nuovi parrocchiani: “Sono sicuro che vi potrà aiutare moltissimo a progredire verso una piena maturità in Cristo”
Don Andrea Del Giorgio |
(C.Bott.) Dal 2010 al 2015 è stato vicario della parrocchia “Sacro Cuore” a Mandello Lario. Sei anni fa la partenza per la Valmalenco, dove don Andrea Del Giorgio, classe 1975, era stato destinato come collaboratore appunto presso la comunità pastorale della Valmalenco, che comprende le parrocchie di Chiesa, Lanzada, Caspoggio, Torre Santa Maria, Spriana e Primolo.
26 ottobre 2021
Una panchina in Manavello. “Mary, Miky e Pino, il vostro ricordo è indelebile nei nostri cuori”
L’inaugurazione
è avvenuta il giorno della celebrazione del ventennale della ricostruzione del
baitello sulla montagna che sovrasta Mandello Lario
(C.Bott.) Una panchina poco distante dal baitello ricostruito esattamente vent’anni fa dagli “Amici del Manavello” e punto di riferimento per gli escursionisti che, percorrendo il sentiero che sale da Rongio, raggiungono la montagna alta poco più di 1.100 metri che sovrasta Mandello Lario.
Mandello. Il coro parrocchiale di San Lorenzo si congeda: “Decisione triste ma inevitabile”
Il Coro Gaudeamus in una foto del 1996. |
Le coriste e i coristi del coro parrocchiale “San Lorenzo” di Mandello Lario ci inviano lo scritto che di seguito pubblichiamo:
La scintilla… Anno 1985, 8 dicembre: nel pomeriggio della festa dell’Immacolata viene celebrato il diaconato della diocesi nella chiesa di San Lorenzo. C’era l’allora seminarista e futuro sacerdote Gian Maria Comolli, nostro parrocchiano. L’arciprete don Giancarlo Taroni si impose nel volere che suonasse l’organista della parrocchia e che un gruppo di volonterosi parrocchiani si aggiungesse al “coretto” proveniente da Como, guidato da monsignor Felice Rainoldi.
“Alberi maestri kids”. I bambini di Lierna alla scoperta del fantastico mondo delle piante
L’appuntamento è per sabato 30 ottobre, con due spettacoli itineranti (uno alle 11, l’altro alle 14.30) e ritrovo presso il lavatoio di Mugiasco
(C.Bott.) L’amministrazione comunale di Lierna, in collaborazione con la Biblioteca comunale, organizza per sabato 30 ottobre uno spettacolo itinerante per bambini. Due gli appuntamenti: il primo alle 11, il secondo alle 14.30, entrambi in zona Macallè, con ritrovo presso il lavatoio di Mugiasco.
25 ottobre 2021
Abbadia. Castagnata per la scuola dell’infanzia “Casa del bambino”, un bellissimo successo!
(C.Bott.) E’ proprio il caso di dirlo: la castagnata che si è tenuta ieri, domenica 24 ottobre, ad Abbadia Lariana ha fatto il pieno! In tanti si sono ritrovati al parco “Ulisse Guzzi”, accogliendo l’invito rivolto dalla scuola dell’infanzia “Casa del bambino” e sollecitati a trascorrere un pomeriggio all’aria aperta anche da una bella giornata autunnale, con il sole e un clima decisamente mite.
Lierna e l’addio ad Arnaldo Tentori. Don Marco: “Bussavo al suo cuore e lui non diceva mai di no”
Il parroco: “Intraprendente e credente, ha pensato a sé e agli altri. E ha saputo sviluppare nella sua vita quattro abilità: ascoltare, parlare, leggere e scrivere”
Arnaldo Tentori, morto all'età di 85 anni. |
(C.Bott.) “E’ mio dovere innanzitutto esprimergli la riconoscenza a nome della mia comunità, alla quale era molto legato e affezionato, e anche a titolo personale perché è sempre stato con me cordiale e premuroso. In particolare ricordo la sua straordinaria generosità, decisiva e risolutiva nelle insuperabili difficoltà economiche nella ristrutturazione dell’oratorio”.
Mandello. Le radio d’epoca di Ronchi in mostra al “Sacro Cuore” dal 30 ottobre al 4 novembre
Giuseppe Ambrogio Ronchi |
(C.Bott.) Nella primavera del 2107 aveva esposto al “Torchio” di Somana e in quell’occasione avevano fatto bella mostra alcune vecchie radio della sua ricca collezione. Una passione, quella di Giuseppe Ambrogio Ronchi per le radio d’epoca, che nel maggio 2015 lo aveva visto esporre anche alla sede della Canottieri Lecco.
Calcio, Seconda categoria. Finisce in parità (2-2) il big match tra Mandello e Valmadrera
Nel turno di campionato di ieri Mandello e Valmadrera hanno dato vita in Seconda categoria a una bella partita, con gli ospiti efficaci e concreti nel primo tempo e i locali compatti, determinati e incisivi nella ripresa. Alla fine il segno X accontenta entrambe le formazioni.
24 ottobre 2021
E’ morto il costruttore lecchese Arnaldo Tentori, imprenditore lungimirante e generoso
Aveva 85 anni. Un lutto anche per Lierna, dove aveva una casa estiva sul lago e dove fu consigliere comunale e candidato sindaco
(C.Bott.) Lutto nel mondo dell’imprenditoria lecchese per la scomparsa, all'età di 85 anni (era nato il 22 marzo 1936), di Arnaldo Tentori. A lui si legano il nome, il prestigio e l’attività dell’impresa di costruzioni “Tentori Alessandro Srl”, che in città ha sede in via Palestro e le cui origini risalgono al 1929.
Sentiero del viandante. Sornico accoglie i partecipanti alla “tappa” Lierna-Mandello Lario
(C.Bott.) Inizialmente l’appuntamento era per il 26 settembre, ma quella domenica il maltempo aveva voluto metterci lo zampino costringendo gli organizzatori a rinviare la tappa Lierna-Mandello, una delle cinque incluse nella tredicesima edizione dell’iniziativa “Sulle orme del viandante e dintorni” proposta dalle Pro loco del Lario lungo la sponda orientale del ramo lecchese del Lago di Como.
La Moto Guzzi è… rock. Ermanno Corti dedica alla Casa dell’Aquila “Un cuore a forma di V”
Il cantautore lecchese Ermanno Corti, in arte "Herman" (foto Stefano Cardini). |
(C.Bott.) Ha per titolo “Un cuore a forma di V” ed è il brano rock “firmato” dal cantautore lecchese Ermanno Corti per celebrare il centenario della Moto Guzzi. Da un paio di giorni online su tutte le piattaforme digitali, il brano “racconta” la Casa dell’Aquila, con più di un riferimento al paesaggio lariano e al suo lago.
Mandello Lario. Suor Maria Letizia Gatti, 60 anni fa il dono più grande, quello della fede
Il 24 ottobre 1961 entrò diciannovenne a Triuggio come aspirante e nel 1964 ricevette la consacrazione
Suor Maria Letizia Gatti |
(C.Bott.) C’è sempre una data particolarmente significativa, e in quanto tale da ricordare, nella vita di ciascuno, nella maggior parte dei casi perché legata a una circostanza o a un evento che più di altri stanno a cuore a chi li ha vissuti in prima persona. Per suor Maria Letizia Gatti quella data è il 24 ottobre 1961, dunque esattamente sessant’anni fa.
Dervio premia le più belle fotografie. In più di 100 scatti i suoi monti, i suoi sentieri e la sua gente
Successo, ieri sera al “Paradise”, per la cerimonia di premiazione del concorso fotografico che era stato indetto sul tema “I monti di Dervio e della Valvarrone con i loro sentieri, alpeggi e cascine, gente di montagna, flora e fauna”. Quasi 150 gli spettatori in sala ad assistere a una gradevolissima serata presentata da Davide Tagliabue.
23 ottobre 2021
"Forum europeo per la sicurezza urbana". La Polizia locale “Alto Lario” premiata a Nizza
Il 21 ottobre, nell’ambito della conferenza internazionale “Sicurezza, democrazia e città” organizzata a Nizza dal Forum europeo per la sicurezza urbana, è stato conferito un prestigioso riconoscimento al corpo di Polizia locale “Alto Lario” (Colico, Dervio, Dorio, Sueglio e Valvarrone) per aver dato vita - in sinergia con gli altri comuni e con la capofila Como - a un innovativo progetto di vigilanza integrata del lago denominato “Smart Insubriae”.
Il vescovo Oscar Cantoni venerdì 29 ottobre a Mandello Lario in visita vicariale
Presiederà la messa alle ore 17 in “San Lorenzo”. Il 2 novembre, commemorazione dei defunti, sei celebrazioni liturgiche
Il vescovo monsignor Oscar Cantoni sarà a Mandello venerdì prossimo. |
Venerdì prossimo, 29 ottobre, il vescovo di Como monsignor Oscar Cantoni sarà in visita vicariale a Mandello Lario e presiederà la celebrazione della messa alle ore 17 nella chiesa arcipretale di San Lorenzo. Il prelato si intratterrà poi per un incontro con i sacerdoti del vicariato.
Trekking, bike tour, enogastronomia. Il Lario ha svelato il suo lato migliore e si è messo in vetrina
Il progetto sfociato nella partecipazione alla fiera “TTG Travel experience” di Rimini era nato nel 2020 ed è stato attuato dai comuni di Colico, Dorio, Dervio, Bellano, Perledo, Varenna, Lierna, Mandello Lario e Abbadia Lariana
Il Lago di Como, una tra le destinazioni più conosciute e glamour al mondo, era presente alla “TTG Travel experience”, la fiera italiana di riferimento per la promozione del turismo internazionale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica nel mondo che si è tenuta a Rimini.
“Non esiste che si debba vivere per lavorare o, peggio, morire per un lavoro. La vita è altro”
La testimonianza del triestino Matteo Lenarduzzi, appassionato motociclista, su un gravissimo tema purtroppo di stretta attualità
Solito intervenire su aspetti ed eventi riguardanti la Guzzi (è infatti un appassionatissimo guzzista e in quanto tale molto legato anche al territorio lariano) e in generale il mondo della motocicletta, Matteo Lenarduzzi, triestino, si sofferma con l’intervento che di seguito pubblichiamo sul drammatico e purtroppo attualissimo tema delle morti sul lavoro:
22 ottobre 2021
Mandello. Vaccinazioni antinfluenzali ancora in sala civica per i cittadini over 65
L'assessore ai Servizi sociali: “Per quanto riguarda il vaccino anti-Covid, sempre chi ha più di 65 anni dal 28 ottobre potrà prenotare la terza dose nel centro più vicino attraverso la piattaforma informatica dedicata”
(C.Bott.) “Dallo scorso 7 ottobre il vaccino antinfluenzale è offerto nei centri vaccinali agli over 80 e ai cittadini immunocompromessi, assieme alla terza dose anti-Covid. E’ possibile limitarsi a fare la vaccinazione contro il coronavirus ma il consiglio è di fare entrambi i vaccini. Purtroppo non si è potuta replicare la positiva esperienza dell’hub vaccinale allestito presso il centro sportivo comunale di Pramagno. Tutti dovremo quindi recarci al Palataurus di Lecco, o a un altro centro eventualmente prescelto. Come al solito la nostra struttura dei Servizi sociali, in via Manzoni, è a disposizione per un aiuto in caso di difficoltà. Il numero telefonico a cui rivolgersi è lo 0341-700.945 (sportello adulti) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13”.
Aprile 1949, Giorgio Parodi scrive: “Caro Guareschi, lei fa alla Guzzi una réclame esagerata”
L’imprenditore e aviatore co-fondatore della Casa dell’Aquila era legato da vincoli di amicizia allo scrittore e caricaturista alla cui penna si devono le avventure di Peppone e don Camillo
(C.Bott.) Attenzioni e aspettative sono rivolte fin d'ora al 2022, quando in maggio Genova proporrà le iniziative programmate per questo 2021 ma poi rinviate appunto all’anno prossimo a seguito dell’emergenza sanitaria.
La campagna di prevenzione della Lilt “accende” di rosa anche il municipio di Mandello Lario
(C.Bott.) Per tutto ottobre anche la facciata del municipio di Mandello Lario è illuminata di rosa dopo l’invito della Lega italiana per la lotta contro i tumori a sostenere la campagna di prevenzione del cancro al seno, coincisa con l’iniziativa della stessa Lilt di offrire visite senologiche gratuite a tutte le donne che si prenoteranno ancora da qui a fine mese al numero verde 800-998877.
Dervio. Concorso fotografico, sabato 23 ottobre al “Paradise” la serata di premiazione
Sarà presente il Coro Delphum. “I monti di Dervio e della Valvarrone con i loro sentieri, alpeggi e cascine, gente di montagna, flora e fauna” il tema del concorso
Sabato prossimo 23 ottobre, alle 20.30 al cinema “Paradise” di Dervio si terrà la serata di premiazione per la partecipazione al concorso fotografico “I monti di Dervio e della Valvarrone con i loro sentieri, alpeggi e cascine, gente di montagna, flora e fauna”.
21 ottobre 2021
“Nebbia mattutina” ad Airuno. Di Giulio Montini la foto più bella del mondo sui fenomeni meteorologici
L’autore dello
scatto giudicato meritevole del primo premio al Weather Photographer of the Year
2021 risiede a Casnate, nel Comasco
L’autore è comasco (risiede infatti a Casnate) e lo scatto è lecchese. E’ insomma tutta lariana la foto più bella del mondo sui fenomeni meteorologici. A decretarlo è la graduatoria del Weather Photographer of the Year 2021, che ha visto Giulio Montini aggiudicarsi il concorso fotografico organizzato dalla Royal Meteorological Society.
Come prevenire il cancro al seno. Il dottor Missaglia ne parla stasera su Espansione Tv
Il dottor Marco Missaglia e Dolores Longhi, conduttrice di "Angoli" su Espansione Tv.
(C.Bott.) Da anni ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e in tutta Italia la Lilt promuove una campagna contro il cancro che prevede iniziative pubbliche, incontri e dibattiti su questo tema. In questo solco si colloca la puntata di “Angoli” di questa sera, giovedì 21 ottobre, in onda su Espansione Tv dedicata appunto alla campagna della Lilt.
Mandello. Attenti alle telefonate di chi chiede soldi spacciandosi per “amici degli anziani”!
Mandellesi, attenti alle chiamate e, più ancora, alle visite che ricevete in questi giorni! Da inizio settimana, infatti, stanno giungendo telefonate da parte di soggetti che - spacciandosi genericamente, così è parso di capire, per “amici degli anziani” e dicendo di chiamare da Como - chiedono soldi per acquistare un pullmino con cui portare i ragazzi in piscina e a svolgere varie attività.
Abbadia Lariana consegna le borse di studio a Samuele, Ginevra e Matteo. “Orgogliosi di voi”
Roberto Azzoni: “Questi sono i momenti in cui è bello essere il vostro sindaco. Non vergognatevi di conoscere e di voler conoscere, non vergognatevi mai di sapere”
(C.Bott.) “Dopo una pausa di un anno, in cui questi riconoscimenti sono stati consegnati in una fredda modalità online, oggi torniamo a farlo in presenza. Non con la classica premiazione il primo giorno di scuola, con in sala civica tutti gli studenti della secondaria di primo grado, ma in maniera più intima e tuttavia più ufficiale, ossia all’inizio di una seduta di consiglio comunale. Questi sono i momenti in cui è bello essere il vostro sindaco e in cui posso dirvi, a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, che sono orgoglioso di voi”.
Varenna. L’Associazione culturale Luigi Scanagatta non si ferma e prepara il suo 2022
Intanto per il prossimo 13 novembre è in programma la cena sociale pugliese all’Hotel Royal Victoria
Luigi Scanagatta |
“L’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19 ha imposto importanti limitazioni alle nostre proposte culturali. Ciò nonostante l’attività dell’associazione non si è fermata e siamo riusciti a raggiungere alcuni importanti obiettivi”.
20 ottobre 2021
“Studenti con le stellette”. Da Lierna l’attestato e un “grazie” a Leonardo Riganelli
Il sindaco Silvano Stefanoni e l'assessore Simonetta Costantini consegnano l'attestato a Leonardo Riganelli.
Un attestato di partecipazione a “Studenti con le stellette… para pro vitae”. A consegnarlo è stata l’amministrazione comunale di Lierna e a riceverlo Leonardo Riganelli, cresciuto proprio nel paese della sponda orientale lecchese del Lario.
Si chiama “Manamant”, è il nuovo brand di “Icma Sartorial Paper”. Storie di carta da immaginare
Presentato a Milano, nasce per liberare le potenzialità delle carte creative dell’azienda di Mandello Lario e propone collezioni di carte decorative e stationery. Elena Maria Carla Torri: “Il progetto vuole dare spazio e forma alla passione per la carta”
Elena Maria Carla Torri e Marco Nigrelli, general manager di Icma. |
La carta sa ispirare, diverte e ci racconta. “Manamant”, il nuovo brand di “Icma Sartorial Paper”, nasce per liberare le potenzialità delle carte creative Icma e propone collezioni di carte decorative e stationery destinate a chi è in cerca di ispirazione e vuole esprimere se stesso.