(C.Bott.) Meno sette al voto amministrativo e a Varenna il clima elettorale più che scaldarsi si fa… rovente.
Al centro del dibattito politico, chiamiamolo così, la feroce polemica tra i due candidati alla carica di sindaco. Da una parte il primo cittadino uscente, Mauro Manzoni, dall’altra Carlo Molteni, alla guida della “Lista civica per Varenna” che si contrappone appunto allo schieramento di Manzoni.
Alla proposta di quest’ultimo di un confronto pubblico appunto con l’avversario, ieri Molteni aveva risposto parlando di “affermazioni false e pretestuose” e precisando di non avere ricevuto alcun invito da Manzoni bensì da una terza persona, tra l’altro neppure facente parte della lista rivale.
“Quell’invito avrebbe dovuto essermi rivolto direttamente dal sindaco”, aveva specificato Molteni, che aveva pure aggiunto: “Che si vada affermando falsamente un mio rifiuto appare veramente una buffonata”.
Oggi il nuovo atto della contesa, peraltro liquidata con poche ma altrettanto esplicite parole del sindaco. “Confermo che al termine della nostra assemblea pubblica convocata per presentare candidati e programma di “Vivere Varenna” - afferma Manzoni - al microfono e davanti a un centinaio di persone ho invitato il candidato sindaco Carlo Molteni a un confronto, poi da lui rifiutato”.
E in questo clima Varenna entra nell’ultima settimana di campagna elettorale.
Nessun commento:
Posta un commento