Alla vigilia della riapertura delle scuole il sindaco di Valmadrera, Antonio Rusconi, e l’assessore all’Istruzione, Raffaella Brioni, rivolgono agli alunni, alle loro famiglie, agli insegnanti e al personale scolastico questo indirizzo di saluto:
“Cari bambini, cari ragazzi, l’apertura di un nuovo anno scolastico è sempre densa di emozioni e ricca di aspettative e quest’anno lo è sicuramente di più, dopo le difficoltà degli scorsi anni tra riprese e soste a cui ci ha costretto l’emergenza Covid.
Una situazione che ci ha cambiato e vi ha cambiato rendendovi più maturi, più responsabili con molte cose da raccontare, esperienze da confrontare, idee e pensieri da condividere.
Speriamo che questa estate, finalmente un po’ più libera pur nella responsabilità e ancora con regole da rispettare e limiti di cui tutti abbiamo dovuto tener conto, sia la premessa per vivere finalmente insieme in classe per tutto l’anno scolastico.
Anche noi, come amministratori comunali, abbiamo cercato durante l’estate di svolgere, con la dirigenza scolastica, tutti gli impegni che consentissero di ripartire a settembre a “pieno ritmo” e, grazie anche all’aumento di vaccinati, possiamo guardare al futuro con un po’ più di ottimismo.
La scuola può essere davvero al centro e una priorità per la nostra comunità se ognuno di noi comprende il valore e rispetta il ruolo dell’altro.
Pertanto, a nome della comunità di Valmadrera, il nostro grazie non formale a dirigente, docenti e personale scolastico, dei quali conosciamo la competenza e la passione, ai genitori e alle famiglie, che rimangono il primo e fondamentale livello educativo, e soprattutto a voi, ragazze e ragazzi, perché possiate un giorno ricordare il tempo della scuola non solo come un momento di crescita conoscitiva e educativa ma come una memoria gioiosa di amicizia e di interessi. Abbiamo bisogno di collaborare tutti. Insieme!”.
Nessun commento:
Posta un commento