Intanto per questa settimana l’Infopoint dell’Archivio comunale della memoria locale, in via Risorgimento, ha ampliato l’orario di apertura
(C.Bott.) La storia della Moto Guzzi è da sempre anche una storia di famiglia. Anzi, la storia di tante famiglie cresciute per così dire all’ombra della Casa dell’Aquila. Così il tragitto centenario dell’azienda motociclistica rivivrà nel fine settimana a Mandello Lario per iniziativa dell’assessorato comunale all’Istruzione e grazie al coinvolgimento degli alunni delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado di Abbadia Lariana e Mandello, oltre che dell’Istituto “Santa Giovanna Antida”.
Fin dai mesi scorsi molti di loro avevano trovato in famiglia immagini, disegni, documenti e ricordi e il materiale raccolto è divenuto oggetto di una mostra che sarà allestita da venerdì 10 a domenica 12 settembre presso la sala consiliare del Comune di Mandello, in piazza Leonardo da Vinci.
Nei tre giorni di apertura al pubblico la mostra potrà essere visitata liberamente dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Va
detto intanto che per questa settimana l’Infopoint dell’Archivio comunale della
memoria locale, in via Risorgimento 4, ha ampliato l’orario di apertura. Vi si
può infatti accedere dalle 10
alle 12 e dalle 17 alle 21 (domenica 12 settembre soltanto al mattino dalle 10 alle 12).
Nessun commento:
Posta un commento