(C.Bott.) Soltanto l’ultimo sabato di agosto si erano esibiti al chiosco dei giardini pubblici a lago di Mandello Lario riscuotendo lusinghieri consensi e regalando ai presenti una serata tra canti popolari, ballate, stornelli e canzoni d’osteria, in un ideale “viaggio” all’interno della canzone umoristica d’autore, con apprezzate incursioni nel mondo del cabaret milanese.
Domani, venerdì 17 settembre, la “Banda Scala” (nella foto) tornerà a esibirsi in paese e sarà protagonista della festa di fine estate che si terrà - a partire dalle ore 21 - all’esterno dell’“Elefante rosa”, in piazza Leonardo da Vinci.
A chi vorrà intervenire sarà dunque offerta una nuova opportunità per ritrovare il piacere dell’ironia semplice e della comicità genuina di un tempo.
La serata prevede infatti un excursus nei brani di maestri quali Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Dario Fo e Nanni Svampa, fino ad arrivare all’umorismo sofisticato di Georges Brassens, chansonnier francese, e senza trascurare alcuni indimenticabili classici degli anni Sessanta.
A esibirsi saranno Domenico Mambretti (contrabbasso e coro), Beppe Brusadelli (chitarra, coro e voce), Roberto Buzzi (fisarmonica e coro) e Fabio Scala (armonica e voce).
Nessun commento:
Posta un commento