12 settembre 2021

“La buona novella” di De André sabato 18 a Malgrate con Giulia Molteni e “Ragno” Fumagalli

Giulia Molteni, cantante e pianista.


(C.Bott.) A distanza di due mesi dall’applaudito concerto tenuto nella suggestiva cornice dell’Abbazia di Piona, Giulia Molteni tornerà a esibirsi in pubblico sabato 18 settembre nel cortile del palazzo municipale di Malgrate, in via Agudio.

Il concerto è una personale rivisitazione del concept album “La buona novella” di Fabrizio De André di cui lo scorso anno è stato celebrato il 50.mo anniversario della pubblicazione.

Accanto alla cantante e pianista Giulia Molteni si esibirà Ranieri “Ragno” Fumagalli (flauti e ocarine).

Basata sulla storia della famiglia di Gesù Cristo raccontata dai Vangeli apocrifi, la “Buona novella” è uno tra gli album più significativi della musica d’autore italiana, per la poeticità dei testi e le belle melodie.

Lo spettacolo nasce dalla positiva esperienza del progetto “Umbre de muri” della stessa Giulia Molteni, proposto con successo in varie location e di cui è la naturale continuazione. Un viaggio musicale attraverso la produzione discografica del grande cantautore genovese.

Ranieri "Ragno" Fumagalli.


Il concerto malgratese ha una finalità benefica. Sarà infatti a favore dell’associazione “Un cuore un mondo”, fondata nel 1993 da genitori di bambini cardiopatici con esperienza diretta di ricovero presso l’Ospedale del Cuore “Pasquinucci” di Massa. Scopo della Onlus è aiutare e sostenere i bambini nati con un “cuore matto”, per offrire loro l’opportunità e la speranza di una vita piena e degna.

La serata di sabato 18 sarà dedicata in particolare al malgratese Mauro Ventura, classe 1986, nato con una cardiopatia e morto all’età di soli 13 anni.

Il concerto avrà inizio alle ore 21. E’ consigliata la prenotazione all’indirizzo e-mail francescoventura@tiscali.it oppure al numero di telefono 328-32.64.763.

L’accesso sarà consentito soltanto agli spettatori muniti di green pass.

In caso di pioggia la serata si terrà presso il Nuovo convegno parrocchiale in via Sant’Antonino 10.

Nessun commento:

Posta un commento