(C.Bott.) Nell’autunno del 2019 avevano partecipato in Inghilterra ai Mondiali OCR - Obstacle course race, disciplina che prevede una gara di corsa campestre con una serie di ostacoli da superare, naturali e artificiali (tra gli altri reti e scale a pioli sospese, muri e travi di equilibrio, il tutto in fossati fangosi).
Poi nel 2020 la pandemia aveva costretto a uno stop forzato anche gli atleti dell’“Aspis Asd”, associazione che ha tra i fondatori i mandellesi Nicola Airò a Andrea Riva, istruttori certificati del metodo spartan SGX.
Nel 2021 qualche mese di attesa poi la tanto attesa ripartenza, la partecipazione a nuove sfide e ora nel mirino ci sono i campionati europei Spartan race, in programma sabato 18 e domenica 19 settembre a Verbier, in Svizzera, villaggio alpino del Canton Vallese. In gara vi saranno anche Airò e Riva, che hanno già ottenuto il “pass” per l’importante competizione continentale.
La gara si disputerà sulla distanza dei 21 chilometri, con circa 1.800 metri di dislivello. Trenta saranno gli ostacoli da superare, ma Nicola e Andrea non mancheranno di farsi trovare pronti. E l’adrenalina già sale.
Nessun commento:
Posta un commento