Il portacolori della Canottieri Lecco raggiungerà domani la Nazionale italiana. Le gare previste a partire dal 2 settembre
Kwadzo Klokpah, derviese, portacolori della Canottieri Lecco. |
Kwadzo Klokpah, canoista derviese della Canottieri Lecco, è stato convocato per le Paralimpiadi di Tokyo. Partirà domani alla volta del Giappone e raggiungerà il resto della Nazionale italiana.
“E’ per me una grande gioia - le sue prime considerazioni dopo la convocazione - e il risultato di un impegno di tanti anni. Ringrazio la Canottieri Lecco e la Nazionale per avermi sempre dato fiducia e gli sponsor che mi hanno sostenuto”.
Klokpah, che in settembre parteciperà anche ai Mondiali in Danimarca, gareggia nel K1 e nel KL3 sulla distanza dei 200 metri, specialità che negli anni scorsi lo ha visto conquistare vari titoli italiani.
Prima di lui nessun altro derviese aveva partecipato a un’edizione dei Giochi paralimpici. “Potervi prendere parte - dice sempre Klokpah - per un atleta è il massimo risultato auspicabile, una conquista davvero eccezionale. Devo molto a Dervio perché sono stato accolto da piccolo in questa comunità e perché ho i miei più cari legami in questo paese. Poter rappresentare l’Italia e Dervio a “Tokyo 2020” è una grande gioia”.
“Sono grato alla mia famiglia adottiva - aggiunge l’atleta - che in questi anni ha sempre sostenuto la mia attività sportiva. E’ anche grazie a loro se sono arrivato fin qui. Ringrazio poi la mia fidanzata Veronica, a sua volta sempre pronta a sostenermi”.
Kwadzo scenderà in acqua a partire dal 2 settembre. “Le gare sui 200 metri si giocano in una manciata di secondi - conclude il derviese - per cui è sempre difficile sapere cosa potrà accadere. Credo comunque che partecipare alle Paralimpiadi sia già qualcosa di eccezionale, quello che poi dovesse arrivare lo considererò un ulteriore dono”.
Nessun commento:
Posta un commento