Prossima tappa a Magione il 28 e 29 agosto con gara doppia e con la lotta per il titolo apertissima
L’autodromo di Vallelunga è stato teatro nel fine settimana del terzo appuntamento del “Moto Guzzi Fast endurance European cup”. Dopo le due gare disputate a Varano lo scorso maggio, sul tracciato alle porte di Roma 30 coppie di piloti si sono date battaglia nella “mini endurance” di 90 minuti, come sempre in sella alle Guzzi V7 III equipaggiate con il Kit Racing GCorse e con gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.
Già nelle prove cronometrate l’equilibrio è stato elevatissimo, con la lotta per la pole position risolta sul filo di lana: con una media dei migliori tempi pari a 2’00”856 Davide Rossi e Samuele Colonna del team Garage 71 sono riusciti a prevalere per soli 81 millesimi sulla coppia del team Altinier Motorsport & Biker’s Island, composta da Emiliano Bellucci e Samuele Sardi, centrando così la loro prima pole position in campionato.
Per Davide Rossi anche la soddisfazione del best lap in 2’00”286, alla media di 123 km/h, rilievo che dimostra ancora una volta le grandi prestazioni di cui è capace la “piccola” settemmezzo di Mandello in versione “racing”.
La gara non è stata altrettanto fortunata per l’equipaggio Garage 71, con Samuele Colonna costretto al ritiro dopo soli 3 giri a causa di una scivolata. Sono stati perciò gli equipaggi Altinier Motorsport & Biker’s Island e Team Pablo i protagonisti di una bella lotta per la vittoria che si è protratta per tutto l’arco della corsa.
Allo scadere dell’ora e mezza ha avuto la meglio la coppia del Team Pablo, con Francesco Curinga affiancato in questa occasione dall’amico Stefano Nari, al debutto in gara sulla V7 III. Una nuova accoppiata che si è rivelata subito molto affiatata, anche nelle delicate fasi del cambio pilota.
Terzo gradino del podio per Guaracing Factory Team 1 (Gianfranco Rubini - Jacopo Rizzardi), incisivi soprattutto nella seconda metà della corsa e bravi a sopravanzare entrambi gli equipaggi del Moto club dei Rapaci, che ha festeggiato il “raddoppio” del proprio impegno in pista con un doppio piazzamento nella top five: il team “2”, composto da Pierluigi Begossi e Marco Mirenda, al debutto nel “Moto Guzzi Fast endurance”, ha chiuso al quarto posto proprio davanti a Luca Fornasiero e Mauro Rossignoli, del team “1”.
Strepitosa la rimonta degli esperti giornalisti e tester Stefano Cordara e Marco Selvetti, al via come ospiti speciali: attardati al primo giro da un problema alla leva del cambio, sono risaliti dal fondo del gruppo fino alla sesta posizione assoluta.
Nessun commento:
Posta un commento