Da sinistra, Giuseppe Rossetti e i figli Luca e Alessandro.
(C.Bott.) Mandello Lario scrive un altro capitolo - purtroppo l’ultimo, nel caso in questione - nella storia degli esercizi commerciali attivi in paese nel settore alimentare. Nel fine settimana chiuderà infatti l’Alimentari fratelli Rossetti.
Dopo oltre mezzo secolo, per l’esattezza dopo 52 anni, cessa così l’attività di uno dei negozi storici mandellesi.
Un cammino iniziato sul finire degli anni Sessanta del secolo scorso, quando ad avviare il negozio di via dei Partigiani fu Giuseppe Rossetti, inizialmente affiancato dal suocero e, a turno, da qualche familiare di volta in volta disponibile.
Toccò poi ai figli Luca e Alessandro, una volta cresciuti, contribuire alla conduzione del negozio e alla gestione dell’attività. Un apporto prezioso, il loro, assicurato come detto fin da quando erano ragazzini e proseguito sino ad oggi.
Professionalità, serietà e amore per il lavoro sono state sempre le caratteristiche peculiari della famiglia Rossetti, tanto che negli anni si era creato un bellissimo rapporto - costruito sulla stima e sulla fiducia - con l’affezionata clientela, che ha sempre apprezzato anche la disponibilità, il garbo e la cortesia con cui i gestori del negozio si ponevano nei confronti della clientela stessa.
Ecco perché il “grazie” di tanti mandellesi è oggi sentito e sincero, unito al dispiacere di sapere che l’Alimentari fratelli Rossetti si appresta ad abbassare per sempre le saracinesche.
Nessun commento:
Posta un commento